Confederations Cup: distrazione muscolare per Balo, addio Spagna ed anche eventuale finale a rischio

Italia vs Giappone - Confederations CupBrutta tegola in casa Italia: Mario Balotelli rischia di saltare la sfida con la Spagna. Il bomber rossonero, punto di forza della compagine di Prandelli, soffre di una distrazione muscolare di primo grado al quadricipite della gamba sinistra. Il suo rientro, in occasione della partita di giovedì, risulta difficile. Il capo dello staff sanitario della Nazionale, Enrico Catellaci, in merito si è così espresso: “Mario Balotelli è stato sottoposto a una risonanza magnetica che ha evidenziato un edema sul vasto laterale della gamba sinistra, in questo momento appare molto, ma molto difficile che possa recuperare per la partita di giovedì. Si può tentare qualcosa, di comune accordo con il giocatore e con il ct Prandelli, eventualmente per la partita di domenica“. E sullo stato fisico attuale del Balo: “Valuteremo le sue condizioni giorno per giorno e poi decideremo. In questo momento non ci si può sbilanciare troppo“.

Parole per nulla confortanti, insomma, che lasciano intendere il forte rischio inerente la perdita di un’altra pedina di fondamentale importanza. Già, in vista della semifinale di giovedì, l’Italia non deve soltanto fare i conti con la probabile assenza di Mario. Ma anche con quella di Ignazio Abate, costretto a fare i conti con una lussazione alla spalla, e di un Riccardo Montolivo uscito malconcio dalla contesa disputatasi ad Arena Fonte Nova.

Certo, le alternative non mancano, la speranza di recuperare tutti gli infortunati nemmeno. Ma la preoccupazione c’è ed è destinata a rimanere fino a giovedì. Perché gli elementi in questione, Mario e Monto in primis, rappresentano i cardini della Nazionale. Non averli a disposizione sul più bello, proprio quando il gioco si fa duro, sarebbe un problema in grado di condizionare lo scontro con la Spagna.

Impostazioni privacy