Un gesto, un segnale: per De Sciglio ecco prolungamento del contratto ed aumento. I dettagli

De SciglioProlungamento ed aumento. I colori rossoneri incisi sulla pelle (almeno) fino al 2018. Per Mattia De Sciglio è arrivata l’ora del rinnovo del contratto, il Milan lo aspetta dopo la Confederations Cup per la firma nero su bianco.

Dopo una stagione di eccezionale livello ed incredibile valore come prestazioni sul campo, DeSci ha conquistato una ricompensa anche economica: un gesto riconoscente e meritato. L’attuale contratto prevede un ingaggio di 0,5 milioni fino al 2016, che il Milan aumenterà sia nel prezzo che nella durata, come scrive stamane il Corriere dello Sport. Dal 2016 al 2018, da 0,5 ad 1 mln, destinato a salire nel corso del tempo. Un rinnovo, un segnale.

De Sciglio è diventato un simbolo, un calciatore chiaro: difende con ordine, attacca con intelligenza ed efficacia. Un terzino moderno, tremendamente bravo. Anche in Nazionale, anche contro il Brasile, in un palcoscenico che può mettere paura a chiunque: non al giovane e promettente Mattia. Che a sinistra, ruolo e piede non suo, gioca meglio che a destra e, all’occorrenza, può anche ricoprire il ruolo di centrale (vedi Milan-Siena dello scorso 6 gennaio).

Ed il riferimento a Paolo Maldini è incalzante quanto sempre meno scontato ed inopportuno. Anche se per il momento la distanza è ancora enorme. Con grinta e carattere De Sciglio dovrà crescere e migliorare ancora, con un contratto più sostanzioso alle spalle ed un Milan in cui è diventato sinfonia perfetta di classe ed eleganza.

 

Impostazioni privacy