CALCIOMERCATO/ Milan, fari puntati sul brasiliano Gum

gum 2Oltre ad un affare in uscita (Robinho al Santos), il Milan potrebbe essere coinvolto in Brasile anche per un colpo in entrata. Secondo quanto rivelato dal portale tuttomercatoweb.com, infatti, i rossoneri avrebbero sondato il terreno per il difensore Wellington Pereira Rodrigues, meglio noto come Gum.

Classe 1986, Gum è un centrale difensivo che attualmente milita nella Fluminense, dopo trascorsi all’Internacional di Porto Alegre e al Ponte Preta. Perno della difesa del Tricolor, il nativo di San Paolo ha disputato quasi cento partite in quattro stagioni con la maglia rosso-verde, attirando su di sè più di una squadra del vecchio continente. Qualora il club di Via Turati volesse concretizzare l’interessamento per lui, dovrà superare la concorrenza della Roma, con Sabatini sempre attento al mercato sudamericano, e soprattutto del Galatasaray, attualmente la squadra più vicina al centrale. Gum, tuttavia, non è un nome sconosciuto a Galliani e Braida, visto che i vertici meneghini lo seguono già da un paio d’anni, essendo stato segnalato nientemeno che da Thiago Silva, quando il numero ventidue vestiva ancora la casacca del club più titolato al mondo.

Stando al sito, la somma che la Flu chiede per far partire Gum si aggira intorno ai sei milioni di euro: nulla di proibitivo, insomma, per le casse di un club europeo. Staremo a vedere se il difensore potrà sbarcare in Italia, oppure prenderà la via per Istanbul.

Impostazioni privacy