Rino Palermo - Gattuso alla corte di Zamparini: ora è ufficiale

Ora è ufficiale: Rino Gattuso allenerà il Palermo. In bocca al lupo!


TO IMAGEFORUM---Sion's Gennaro Gattuso gLa notizia era già nell’aria da un po’, ma soltanto stamattina è arrivato il comunicato ufficiale: Rino Gattuso è il nuovo allenatore del Palermo. L’ex numero 8 rossonero ha firmato con la società del presidente Zamparini un contratto annuale, con opzione per un rinnovo biennale, e verrà presentato venerdì alle 12.30.

Confermate anche le voci sui nomi del suo staff: accanto a lui avremo infatti, come previsto, l’amico Luigi Riccio, Paolo Beruatto come collaboratore tecnico e Franco Paleari come preparatore dei portieri.

Ringhio, dunque, lascia il Sion e torna in Italia dopo soltanto un anno, appendendo definitivamente le scarpette al chiodo (ricordiamo, infatti, che nella società svizzera aveva il delicato compito di allenatore – giocatore). L’entusiasmo del patron rosanero Zamparini traspare anche dal comunicato apparso sul sito ufficiale della società: “Gennaro Gattuso ha dimostrato a tutto il mondo quali traguardi possano essere raggiunti attraverso la grinta, la determinazione e la convinzione nei propri mezzi. Una Coppa del Mondo, un Mondiale per club, due Champions League, due scudetti: queste le gemme di una carriera contraddistinta da grandi soddisfazioni ottenute insieme a grandi campioni del calcio internazionale. Per Gattuso adesso inizia una nuova avventura, passando dal campo alla panchina. L’esperienza e le doti che hanno contraddistinto l’ex numero 8 del Milan e della Nazionale adesso saranno a disposizione del club rosanero: il Presidente Maurizio Zamparini è certo di aver riposto la sua fiducia nella persona giusta. L’obiettivo di una pronta risalita in serie A passerà certamente dal contributo di Gennaro Gattuso”.

Questo, invece, l’in bocca al lupo espresso da l sito ufficiale del Milan AcMilan.com: Tutti i tifosi rossoneri saranno vicini a Rino Gattuso nella sua nuova avventura professionale: da oggi è il nuovo allenatore del Palermo.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl