Tutte le voci di mercato dall’8 al 17 giugno

TUTTE LE VOCI DI MERCATO DALL’8 AL 17 GIUGNO

Mercato Live16/06, ore 22.00SPERANZA
Dalla Primavera alla Serie B. Marco Speranza, difensore classe 1994, è stato acquistato dal Modena. Il Milan e il club romagnolo hanno trovato l’accordo sulla base di un prestito annuale, con diritto di riscatto della metà, da applicare entro il termine della prossima stagione. Sono questi i dettagli della trattativa, stando a quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, che prevede l’ufficialità dell’affare entro la fine della prossima settimana.

16/06, ore 16.00NOCERINO
Il Milan prima di poteri concludere qualsiasi operazione di mercato deve sfoltire la rosa. Oltre ai vari Robinho e Boateng anche Nocerino è nella lista dei partenti e per lui ci sono svariate offerte due su tutte, quella del Torino e dell’Inter. I nerazzurri sembrano aver presentato una curiosa offerta: uno scambio alla pari tra Silvestre e Nocerino. Il Torino potrebbe invece offrire un’offerta cash attorno ai 3 milioni di euro.

16/06, ore 14.00BALANTA
Diventa sempre più concreto l’interesse del Milan per Eder Balanta del River Plate, soprattutto adesso che sarebbe entrato nella lista dei desideri dell’Udinese. La squadra friulana avrebbe offerto attorno ai cinque milioni di euro, un’offerta molto lontana da quanto chiede la squadra argentina: la prima valutazione si aggira attorno ai 12 milioni di euro.

16/06, ore 12.00ALBERTAZZI-CALVANO-SPEZIALE-JORGINHO
La dirigenza rossonera incontrerà domani il ds del Verona Sean Sogliano, e il piatto dell’incontro sarà costituito da alcuni giocatori “in ballo” tra rossoneri e scaligeri. Innanzitutto si discuterà della situazione di Michelangelo Albertazzi e Simone Calvano, per i quali il club del presidente Setti ha il diritto di riscatto della metà. Si parlerà anche di David Speziale, attaccante classe ’94 cresciuto nelle giovanili milaniste e attualmente in prestito ai gialloblù veneti. Ma anche, e forse soprattutto, di Jorginho, talentuoso trequartista classe 1991.

16/06, ore 10.00ZAZA
la Juventus sarebbe ad un passo da Simone Zaza. Il club bianconero, dunque, avrebbe vinto la combattutissima asta con Milan e Napoli con una zampata decisiva piazzata proprio nelle ultime ore.

16/06, ore 8.00VERGARA
L’acquisto di Vergara è ormai un dato di fatto, ma sempre più spesso si parla anche di Honda, di Tevez e, seppur molto sottovoce, di un clamoroso ritorno di Thiago Silva. I nomi, quindi, sono tanti. Troppi, se pensiamo al fatto che il Diavolo potrà tesserarne soltanto due. Proprio per ovviare almeno in parte al problema si sta pensando ad una soluzione particolare, ma non inedita: far tesserare Vergara da un altro club. Vi ricordate di Maxwell, comprato dall’Inter, ma poi trasferitosi all’Empoli per ragioni di sovraffollamento?

15/06, ore 21.00 COMI-VERDI
Milan e Torino rinnoveranno due comproprietà. Secondo quanto riporta SkySport24, Simone Verdi e Gianmario Comi rimarranno un altro anno a metà fra i rossoneri e i granata. Nell’ultima stagione sono stati lontano entrambi dal Piemonte. Comi è stato girato in prestito alla Reggina mentre Verdi, dopo sei mesi travagliati a Torino, alla Juve Stabia.

15/06, ore 13.00BOATENG-TAIWO
Il Besiktas, secondo quanto ripota SportMediaset, starebbe cercando di limitare lo strapotere delle “sorelle” Galatasaray e Fenerbache con un dubbio acquisto rossonero: gli uomini del desiderio turco sono Kevin Prince Boateng e Taye Taiwo.

14/06, ore 21.00JULIO CESAR
Kia Joorabchian, nell’incontro avuto ieri con Galliani, ha parlato di Tevez, soprattutto, ma anche di Julio Cesar, altro suo assistito. La riposta del Milan al momento non è stata positiva, ma potrebbe diventarlo in caso di cessione di Amelia.

14/06, ore 19.00 SAPONARA
I dirigenti dell’Empoli si sono recati nella sede del Milan per rinnovare la comparteciazione relativa a Saponara. Dall’1 luglio la metà toscana del cartellino del giocatore, però, diventerà proprietà del Parma. (Fonte: SportMediaset.it)

14/06, ore 16.00CLEBER
Non soltanto Tevez. L’agente Kia Joorabchian ha iniziato a parlare con sempre maggiore frequenza anche di Cleber Janderson Pereira Reis. Il centrale difensivo classe 1990 ora è in forza al Ponte Preta, ma pare avere tantissimi estimatori anche in Europa (poco tempo, ad esempio, ha rifiutato un’offerta del Basilea). Il costo del cartellino non è di quelli proibitivi (si parla di circa 5 milioni di euro), ma molti grattacapi potrebbero derivare dal suo status di extracomunitario.

14/06, ore 14.00DIDAC VILA’
Didac Vilà, ormai, può considerarsi già un ex giocatore del Milan. Il prestito della scorsa stagione all’Espanyol, la squadra da cui il Milan lo acquistò, non è servito a Vilà per guadagnarsi la fiducia di Massimiliano Allegri, ora però le porte della Liga BBVA potrebbero riaprirsi per Didac, visto che su di lui c’è l’interesse di un club neopromosso nella massima serie iberica: si tratta dell’Elche, squadra che ha dominato la Segunda Division e dunque è approdato in Liga, e vorrebbe Vilà per rinforzarsi e tentare di salvarsi in un campionato proibitivo come quello spagnolo.

14/06, ore 11.00TEVEZ
C’è l’accordo sul contratto tra Milan e Tevez. L’Apache in rossonero percepirebbe 4 milioni di euro più bonus. Sorpassata la Juventus, da tempo sul giocatore. Ma adesso la trattativa è da giocarsi anche e soprattutto con il Manchester City.

14/06, ore 10.00PERUCCHINI-ELY
Filippo Perucchini resta al Como: il giovane portiere rossonero classe 1991, infatti, sembra destinato a proseguire ancora per un anno almeno la sua esperienza in maglia azzurra. Il destino del difensore Rodrigo Ely, invece, secondo quanto riportato da SportItalia, sembra essere analogo a quello di Perucchini: un altro anno di prestito, preferibilmente in serie B. Magari in quell’Avellino che, in questi giorni, sta dimostrando grande interesse.

13/06, ore 23.45 JULIO CESAR
Secondo Michele Criscitiello di Sportitalia, Kia Joorabchian più che Tevez avrebbe lavorato su Julio Cesar, altro suo assistito. Il portiere del QPR è stato proposto ancora ai rossoneri, che in passato sembravano molto vicini, ma la risposta è stata no. Tesi, quella strettamente legata al rifiuto del Milan per Julio Cesar, confermata anche da Sky.

13/06, ore 23.15TEVEZ-ROBINHO
Caccia a Carlitos. Dopo l’incontro tra Galliani e l’agente di Tevez oggi all’Hotel Principe di Savoia, la Juventus ha mostrato una sensazione di lieve fastidio per l’inserimento del Milan. Al punto da aver fatto filtrare smentite su un incontro per Marotta e Paratici proprio con l’agente Joorabchian, ammettendo contatti ma garantendo che la Juve non parteciperà ad aste. La Juve, insomma, è serena: ha fatto un’offerta a Tevez a Londra in un incontro, un mese fa, la proposta quella è e quella rimarrà. Adesso, la convizione del club bianconero è di aprire una trattativa seria con il Manchester City. E il Milan? Dopo l’intesa con Joorabchian nel cuore di Milano, servirà una cessione per poter volare a Manchester a trattare con il City e presentare un’offerta soddisfacente. Il nome è quello di Robinho, trapela un’offerta in arrivo dal Santos di 6 milioni di euro come anche un mezzo interessamento dai Los Angeles Galaxy. Ma Robinho dovrebbe preferire il ritorno a casa, in Brasile, a quel punto allora il Milan potrebbe concretizzare una proposta ai Citizens per Tevez. Non rientra però El Shaarawy nei discorsi per questione di tempi nel convincerlo e nel trattare, più facile invece discutere con il City direttamente dell’Apache. La Juve resta serena, il Milan aspetta e ci prova. Caccia aperta a Carlitos, è solo l’inizio… (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

13/06, ore 19.00EL SHAARAWY-AMBROSINI
Dall’Inghilterra: sul Faraone ci sono City, Napoli e Arsenal. Occhio però sempre ai Gunners, Giroud ha specificato che l’anno prossimo l’Arsenal punta alla Premier, con un budget per l’estate di 70 millioni di sterline, quasi 80 milioni di euro. Per quanto riguarda il fronte Ambrosini invece non siamo ai dettagli, ma poco ci manca per il suo passaggio al West Ham. Gli Hammers stanno parlando con l’agente, segno che la trattativa è in stato avanzato (Fonte: Simone Basilico per SpazioMilan.it).

13/06, ore 19.00MATRI
Il Milan ha deciso da tempo di acquistare un vice-Pazzini e giorno dopo giorno sul nome del prescelto sembrano esserci sempre meno dubbi. E’ quello di Alessandro Matri, attaccante della Juventus classe ’84, ora sul mercato. Sarebbe un ritorno, impossibile dimenticare il suo passato, dalla 1996 al 2004, nel settore giovanile rossonero. E sono stati questi trascorsi alla base delle parole di Galliani, che su Matri ha detto: “E’ cresciuto da noi, mi piacerebbe riportarlo a Milanello”.

13/06, ore 18.00 TEVEZ
“E’ stata una chiacchierata tra vecchi amici”, così Adriano Galliani alla fine dell’incontro con Kia Joorabchian. In esclusiva per SpazioMilan, Giuseppe Riso, intermediario presente all’incontro ha dichiarato: “In questo momento non posso dire niente”.

13/06, ore 17.25 TEVEZ
Secondo Gialunca Di Marzio di Sky, l’agente di Tevez, Kia Joorabchian, è da poco arrivato a Milano e senza perdere tempo si è precipitato ad incontrare Galliani che nel frattempo è tornato dalla vacanza sulla Crociera Rossonera.

13/06, ore 17.00 HONDA
Così il trequartista Keisuke Honda più volte accostato al Milan in questi giorni: “Il mio contratto con il Cska è ancora in essere per altri sei mesi (in Russia hanno durata da gennaio a dicembre, ndr), ma sento che il mio tempo qui è finito“.

13/06, ore 15.00 ROBINHO
La telenovela Robinho si arricchisce di un nuovo particolare. La Gazzetta dello Sport rivela che sull’attaccante brasiliano non c’è solo il Santos ma anche altre squadre brasiliane. La dirigenza rossonera sta infatti cercando di far partire un’asta tra Flamengo, Fluminense e proprio Santos.

12/06, ore 23.45EL SHAARAWY
Nel corso di “Speciale Calciomercato” su Sky, Gianluca Di Marzio ha fatto chiarezza sulla situazione El Shaarawy. La cessione ha pochissime possibilità di concretizzarsi davvero, sia in Italia che all’estero. L’ipotesi Napoli è quasi impossibile, a meno di una partenza di Cavani.

12/06, ore 23.30REGINI
Il difensore dell’Empoli, il cui cartellino è a metà con la Sampdoria, è ad un passo dalla Juventus. Venerdì prossimo, secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio di Sky, ci sarà un incontro decisivo proprio tra Empoli e Samp per il riscatto definitivo del giocatore verso la squadra toscana. Ma non è finita qui, perché Regini verrebbe subito girato in compartecipazione tra Juventus e Sassuolo (dove giocherà l’anno prossimo). Beffato il Milan che da tempo lo seguiva.

12/06, ore 23.00AMBROSINI
La pista Fiorentina è sempre più percorribile per Ambrosini: la Viola infatti è pronta a cedere Migliaccio al Livorno e a salutare anche Pizarro, l’ormai ex capitano del Milan sarebbe una soluzione ideale. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

12/06, ore 22.30HALILOVIC
Secondo Sportitalia, il Milan avrebbe messo gli occhi su Alen Halilovic, trequartista classe 1996 della Dinamo Zagabria, già nel mirino di top club europei come Shakthar Donetsk e soprattutto Real Madrid.

12/06, ore 19.30BELFODIL
De Laurentiis, presidente del Napoli, su Twitter: “Ringrazio Ghirardi che mi ha offerto con amicizia una priorità su Belfodil, giocatore di spessore. Ma dopo una serie di considerazioni ho ritenuto di indirizzarmi verso altri nomi”.

12/06, ore 18.15EL SHAARAWY-THIAGO SILVA
La volontà del Milan è quella di fare di tutto per trattenere Stephan El Shaarawy, ma di fronte a un’offerta di 40 milioni di euro potrebbe partire. Il Faraone non è incedibile e Adriano Galliani lo ha confermato: “Nessuno lo è”. E’ chiaro però che per l’attaccante i rossoneri chiedono molti soldi. I soldi che potrebbero, e dovrebbero, servire per cercare di riportare a casa, appena un anno dopo, Thiago Silva dal Psg. Nessuno della Milano rossonera ha dimenticato il brasiliano che ha sempre promesso di tornare, un giorno. E questo giorno potrebbe essere anche molto più vicino di quel che sembra. Il difensore dice di stare bene a Parigi, ma con l’addio di Ancelotti, allenatore che lo ha spinto ad accettare la proposta di Leonardo, tutto è soggetto a cambiamenti. A Milanello ritroverebbe Allegri con il quale ha un ottimo rapporto: “Hanno fatto bene a riconfermarlo”, ha fatto sapere dal Brasile, dove è impegnato con la Nazionale per la Confederations Cup. (Sportmediaset.it)

12/06, ore 16.00PALOSCHI
MILAN: L’A.C. Milan comunica di aver rinnovato con l’A.C. ChievoVerona la comproprietà di Alberto Paloschi.
CHIEVO: L’A.C.ChievoVerona comunica di aver rinnovato con l’A.C.Milan la comproprietà del giocatore Alberto Paloschi, ora impegnato con la Nazionale Under 21 di Devis Mangia ai Campionati Europei in Israele. Dopo una prima parte di stagione caratterizzata da un infortunio, l’attaccante gialloblu ha collezionato nel campionato appena trascorso 20 presenze e 7 gol.

12/06, ore 15.30AMBROSINI
Moreno Roggi, procuratore di Ambrosini: “Massimo ha aspettato il Milan fino alla fine, non è stata una scelta consensuale. Lo ha deciso la società in maniera unilaterale. Le voci sulla Fiorentina? Sono solo voci… Anche se a loro in quel ruolo manca un giocatore. Ambrosini piace al West Ham e anche ai club di Major League Soccer, ma questa prospettiva non interessa al giocatore“.

12/06, ore 15.00HONDA
Trequartista cercasi, Honda in arrivo? Il Milan continua a seguire il trequartista giapponese del CSKA Mosca, il cui contratto da 6 milioni di euro scadrà il prossimo gennaio 2014. Parametro 0 o meno, i rossoneri vogliono accelerare, come testimonia il quotidiano Russo Izvestia.

12/06, ore 12.00ROBINHO
Odilio Rodriguez, vicepresidente del Santos, su Robinho: “Vogliamo capire se l’acquisto può essere fattibile o meno, ma io credo di sì. Per ora non ci sono trattative in corso per nessuno, stiamo sondando il mercato, parlando, ma al momento non ci sono annunci da fare”.

12/06, ore 10.00EL SHAARAWY
“La dichiarazione di Galliani non l’ho sentita, sono rimasto a quella di due giorni fa in cui diceva che Stephan fosse incedibile. In maniera globale però possiamo dire che il mercato è un po’ pazzo e tutto può succedere, questo è indiscutibile. Il ragazzo sta bene al Milan e per noi non è cambiato nulla. Offerte dal City? Nessuno mi ha chiamato”. Lo ha detto Roberto La Florio, agente di El Shaarawy, a “Speciale Calciomercato” su Sportitalia.

12/06, ore 8.00AMBROSINI
Dopo l’addio annunciato tra Milan ed Ambrosini, l’ex capitano rossonero pensa al futuro, che sarà ancora in campo: estero ma anche Italia, soprattutto Fiorentina che, secondo Gianluca Di Marzio di Sky, si è mostrata molto interessata.

11/06, ore 21.30AMBROSINI
”La volonta’ di Massimo e’ ovviamente quella di continuare a giocare – ha detto il suo procuratore Moreno Reggi a calciomercato.it ci sono trattative in piedi e siamo aperti a valutare ogni tipo di proposta. La preferenza del calciatore rimane sui club esteri ma se arrivasse un’offerta da qualche club italiano, non la scarteremmo a priori. In questo momento c’e’ un discorso aperto con il West Ham mentre l’ipotesi Major League Soccer l’abbiamo gia’ scartata”. (Fonte: Repubblica.it)

El Shaarawy11/06, ore 21.00EL SHAARAWY
Dall’Inghilterra: sul noto freepress METRO si parla, oltre che del solito Manchester City, anche di un interessamento dell’Arsenal per Stephan El Shaarawy. La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno ed è assolutamente nuova. (Fonte e foto: Simone Basilico per SpazioMilan.it).

11/06, ore 20.00BOATENG-ROBINHO-NIANG-PASTORE
Galliani: “Boateng non ha mai chiesto di essere ceduto, ha reso meno perché il ruolo non era il suo. Pastore? Impossibile, 50 milioni sono troppi. Niang non si muove, l’offerta del Santos per Robinho è troppo bassa”.

11/06, ore 19.30 EL SHAARAWY
“El Shaarawy? E’ il giocatore più richiesto, nessuno è incedibile perché nel mercato tutto può succedere”. Così Galliani sul mercato del Faraone, che non esclude una possibile, ma al momento remota, cessione per cifre folli. Roberto La Florio, procuratore di Stephan, a Fantagazzetta.com ha aggiunto: “Ci rimettiamo a quello che deciderà la società”.

11/06, ore 19.00AMBROSINI
Dopo 18 anni Ambrosini ed il Milan si separano, per il capitano rossonero addio senza rinnovo. L’annuncio nelle parole di Adriano Galliani: “Non rinnoveremo il suo contratto, dopo 18 anni ci sarà il divorzio”.

11/06, ore 13.00ADEMILSON
Spiragli di Milan ancora brasiliano arrivano da indiscrezioni raccolte da IlSussidiario.net, secondo cui i rossoneri sarebbero interessati all’attaccante classe ’94 del San Paolo Ademilson Braga Bispo Junior, meglio conosciuto semplicemente come Ademilson. Quest’anno ha collezionato 3 gol in 15 presenze, dal 2011 è anche entrato nel giro della Nazionale brasiliana Under-17. E’ stato Ariedo Braida, ds del Milan, a segnalare il giocatore, classe ’94, simile ad Eto’o ed in passato vicino all’Inter.

11/06, ore 10.00PASTORE
Ieri c’è stata un’importante telefonata tra Galliani e Leonardo: motivo, quasi sicuramente, il mercato. Per la precisione Pastore, trequartista argentino, tifoso rossonero, che da tempo interessa al Milan e che si sposerebbe alla perfezione con il ruolo dietro alle punte  che dall’anno prossimo tornerà nel modulo del Diavolo.

10/06, ore 20.15PAULINHO
Il presidente del Livorno Aldo Spinelli, in esclusiva a calciomercato.it, ha rilasciato un’intervista in cui parla del futuro del gioiellino brasiliano Paulinho: “Sto aspettando importanti offerte provenienti dalla Russia. Il ragazzo è nel mirino sia dell’Inter che del Milan ma ad entrambe manca la cosa più importante per arrivare a lui, la materia prima ossia il denaro“.

10/06, ore 16.00BELFODIL
Interessa al Milan da poco, ma è ad un passo dal Napoli. Ishak Belfodil è vicino a lasciare il Parma per accasarsi altrove: la valutazione è di 8 milioni per la metà del cartellino, 15 milioni per l’acquisto definitivo. I partenopei sono vicini alla chiusura, rossoneri beffati.

10/06, ore 13.00BALDAN-FOSSATI
Due giovani dalle caratteristiche diverse, ma dai destini simili, Marco Baldan e Marco Ezio Fossati: entrambi tra gli elementi più promettenti del vivaio rossonero. Il giovane difensore è attualmente in comproprietà tra Milan e Nocerina: i rossoneri, però, sarebbero intenzionati ad acquistare l’intero cartellino del giocatore per poi girarlo in prestito in serie B. Destinazioni? Cittadella o Padova. Su Fossati invece c’è l’interesse di molta Serie A: Sassuolo e Livorno, ma anche Catania, Chievo e Parma.

10/06, ore 14.00AMELIA
“Ripeto per l’ennesima volta che in accordo con la società resterò al Milan”. Attraverso il proprio profilo Twitter il portiere ha confermato la sua permanenza in rossonero.

10/06, ore 11.00GABRIEL
“Gabriel non andrà al Torino: è fortissimo e puntiamo su di lui, anche se Abbiati non si tocca”. L’ad del Milan Galliani parla in questi termine del terzo portiere brasiliano, nei giorni scorsi vicino al Torino.

10/06, ore 10.45BOATENG

Impostazioni privacy