CALCIOMERCATO/ Milan, Speranza in prestito al Modena

PrimaveraDalla Primavera alla Serie B. Marco Speranza, difensore classe 1994, è stato acquistato dal Modena. Il Milan e il club romagnolo hanno trovato l’accordo sulla base di un prestito annuale, con diritto di riscatto della metà, da applicare entro il termine della prossima stagione. Sono questi i dettagli della trattativa, stando a quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, che prevede l’ufficialità dell’affare entro la fine della prossima settimana.

L’elemento in questione, alla corte di Aldo Dolcetti nel corso della stagione appena terminata, ha spiccato il volo verso il calcio dei professionisti. La consacrazione è ancora lontana, anzi, lontanissima. Ma l’approdo in cadetteria rappresenta un’occasione per crescere e formarsi dal punto di vista fisico, tattico e personale. Per poi rientrare alla base e giocarsi le proprie carte.

In merito alla trattativa prossima alla conclusione, inerente il baby Speranza, Adriano Galliani non ha nascosto la propria felicità: “Faccio i complimenti a Filippo Galli, che è il responsabile del Settore Giovanile, per l’attività agonistica, e a Mauro Bianchessi per l’attività di base, a tutti gli osservatori e coloro che si occupano di Settore Giovanile e sono convinto che dal nostro vivaio usciranno molti giocatori“. E sull’immediato futuro: “Abbiamo troppa voglia di fare bene. E agli Abate, agli Antonini e ai De Sciglio, che sono già in Prima, si aggiungeranno altri due Primavera, ovvero Cristante e Petagna“.

(Foto copertina: AcMilan.com)

Impostazioni privacy