CALCIOMERCATO/ Milan: per Lodi è tutto fermo, mentre arriva la Fiorentina

lodiSi è parlato molto negli ultimi tempi di un interesse forte, in stato già avanzato, per Francesco Lodi, da parte di Milan e Inter. Ma quanto c’è di vero in questo? Più che altro, quanto di concreto? A quanto pare molto poco, stando anche alle parole di Pulvirenti che ha smentito qualunque sondaggio delle milanesi. In effetti, riflettendoci, nonostante l’ottimo rendimento del giocatore, i piani di Galliani e Moratti puntano verso altre direzioni.

Milan e Inter sono due formazioni che stanno cercando di ricostruirsi da capo, con una spiccata propensione verso i giovani. Lodi ha compiuto a marzo 29 anni, ed è fuori tempo massimo per questo tipo di politica. Inoltre, il centrocampista del Catania stonerebbe con i sistemi di gioco di Allegri e Mazzarri. In particolare, il primo, davanti alla difesa predilige uomini dalla prestanza e sostanza fisica in fase di interdizione, tutto il contrario di Lodi che ha un fisico longilineo ed un piede più tecnico.

Così, tra le due litiganti…la terza potrebbe godere. Parliamo della Fiorentina di Vincenzo Montella che, nel caso in cui perdesse Pizarro, potrebbe rimpiazzarlo proprio con Lodi. Per ora sono solo voci, e il giocatore stesso ha dichiarato che a Catania si trova benissimo ed è molto legato all’ambiente.

 

Impostazioni privacy