Mercato Milan - Intervista all'agente Fifa, Fabrizio Ferrari

SM ESCLUSIVO/ Ferrari (agente FIFA): “Il Milan sta provando a piazzare Traoré e Taiwo in Francia. Forte interesse su Civelli, ma…”


taiwoTante voci e trattative viaggiano sull’asse Milan-Francia. Con sponde tra Costa Azzurra (Monaco) e Parigi (PSG). I nomi caldi sono diversi, in entrata e in uscita, visto che i rossoneri busseranno alla porta dei club della Ligue 1 proprio per piazzare alcuni “esuberi”. “Ci sono tante situazioni aperte”, ammette Fabrizio Ferrari, agente Fifa, esperto di calcio francese, in esclusiva a SpazioMilan.it.

Partiamo dalla situazione Monaco: si parla di una rivolta pronta a scoppiare contro il club da parte delle squadre della Ligue 1. Che cosa succederà?
“Qualcosa accadrà sicuramente, perché la Ligue 1 non accetta le agevolazioni fiscali di cui gode il Monaco grazie alla sede nel Principato. C’è una disparità di trattamento che rende le trattative più agevoli per i monegaschi. Il malessere è crescente…”.

Boateng è un loro obiettivo reale?
“Non ne sono certo. Si tratta di un giocatore molto forte e il Monaco sta allestendo una grande squadra. Di più, ad oggi, non saprei…”.

Quali mosse bisogna aspettarsi dal Milan sul mercato transalpino?
“Stanno provando a piazzare Traoré e Taiwo, due giocatori che possono generare plusvalenze. Il primo aveva estimatori già l’anno scorso in Ligue 1 e penso che li abbia ancora. Sul secondo la vedo più dura, a causa dell’ingaggio, fuori dai budget dei club francesi, ad eccezione di Monaco e PSG”.

E su Niang? Si è parlato anche qui di un interesse monegasco…
“Non conosco le strategie del Milan per il reparto offensivo, ma credo che se dovesse partire Robinho i rossoneri avranno bisogno numericamente di tenersi uno come Niang. Certo, per un ragazzo così giovane non sarebbe male trovare un club, anche in Serie A, che lo faccia giocare con costanza”.

C’è qualche difensore in Francia che potrebbe fare al caso del Milan?
“Abbiamo parlato di Civelli, erano fortemente interessati. Ma poi da via Turati c’è stato un brusco stop”.

Anche Menez è stato accostato ai rossoneri…
“Secondo me, lui resterà al PSG”.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl