Pastore con i soldi di El Shaarawy: fantamercato o ipotesi fattibile?

Javier PastoreIl Milan, da sempre colonia brasiliana per eccellenza, potrebbe dalla prossima stagione accogliere uno dei più importanti calciatori argentini, ex conoscenza del calcio italiano e attualmente al PSG degli sceicchi. Come avrete capito stiamo parlando di Javier Pastore, fantasista che il club della capitale francese acquistò due anni fa dal Palermo per ben quarantatre milioni di euro.

Il nativo di Cordoba ha disputato novantuno partire con la maglia dei francesi, siglando venticinque gol, ma il fuggi fuggi che ci potrebbe essere nel club di Al Khelaifi con la ormai certa partenza di Ancelotti verso Madrid, potrebbe spingere il Flaco a cercare altri lidi dove sbarcare. Unico neo, e per nulla irrilevante, è il prezzo: gli sceicchi non vogliono scendere al di sotto dei milioni versati a Zamparini e questo è un ostacolo quasi insormontabile per un Milan che persegue la via del fairplay finanziario e del pareggio di bilancio. La situazione potrebbe cambiare qualora il Milan rinunci ad uno dei suoi “top player”: posto che Boateng e Robinho paiono, attualmente, i più lontani da Milanello, le carte in tavola potrebbero essere sparigliate da un’eventuale (e precisiamo, molto difficile) cessione di El Shaarawy agli altri sceicchi, quelli del Manchester City, come oggi rilanciato in prima pagina dal Corriere dello Sport, secondo la quale il neo tecnico Pellegrini sarebbe disposto a mettere sul piatto rossonero oltre quaranta milioni di euro. Sempre in tema di allenatori, bisogna innanzitutto capire quale sarà il prossimo entraîneur dei capitolini, l’unico che potrà dire definitivamente la sua sul futuro dell’ex fantasista dell’Huracan.

Per ora siamo nel limbo del “fantamercato”, ma tra qualche settimana le cose potrebbero assumere una piega più definita. Pastore è tornato di moda, resta da capire quanto sarà costoso l'”abito” argentino…

Impostazioni privacy