Mercato Sommer - Il portiere svizzero torna nel mirino del Milan

CALCIOMERCATO/ Milan, Sommer torna di moda. Ma la scelta tra i pali non è più una priorità


Mercato SommerGioventù svizzera. Ora ci sarà un motivo valido per portare dei soldi in Svizzera. Questo motivo risponde al nome di Yann Sommer. il portiere in forza al Basilea è tornato in cima alla lista dei desiderati per occupare una casellina alla voce portieri nonostante il rinnovo di Abbiati. Come più volte detto, il numero 32 rossonero sarebbe disposto lasciare la titolarità dell’estrema difesa solo in caso di un arrivo eccellente.

Sommer però sembra rispondere a tutti i requisiti imposti dalla società. Età bassa, qualità eccellente e mentalità vincente abbastanza da poter giocare al Milan. Le 94 presenze in 4 anni di Super League svizzera a soli 24 anni fanno del portiere svizzero uno dei talenti più cristallini del panorama elvetico. Con inoltre 2 presenze all’attivo nella nazionale svizzera, Sommer ha una valutazione che si aggira attorno ai 5 milioni di euro, cifra dal quale il Basilea non intende schiodarsi.

La scelta resta comunque salda nelle mani della dirigenza rossonera, che tira le fila della situazione. Abbiati può ancora dare garanzie e quindi il rinnovamento per quanto riguarda la porta deve attendere problemi ben più pressanti quali la panchina o l’innesto di nomi nuovi sul fronte centrocampo. Resta il fatto che qualora dovesse arrivare un rinforzo in porta questo arriverebbe per prendersi il posto di titolare. Sommer ha stoffa, se arriva è di sicuro un buon colpo.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl