Centrocampo Montolivo - L'ex viola è l'unico punto fermo in mediana

Una mediana tutta da rifare, ma che riparte ancora da Montolivo


De Jong (spaziomilan)Il mercato sta per iniziare e in casa Milan, anche quest’anno, regna una profonda incertezza su quale sia la rosa che affronterà la prossima stagione. Il nodo allenatore è stato risolto da una settimana, ma sul fronte giocatori ci sono ancora tanti, troppi nodi da sciogliere. Il reparto che sembra contrassegnato maggiormente da un grosso punto interrogativo è senza dubbio il centrocampo. La zona nevralgica del campo, infatti, sembra avere molti più dubbi che certezze e, in questo momento, è davvero impossibile fare una previsione su quali saranno gli effettivi a disposizione del tecnico livornese.

Ci sono dei giocatori sul piede di partenza, altri che non sono sicuri della loro permanenza in rossonero e, altri ancora, i cui dubbi sono di altra natura. Capitan Ambrosini, Antonio Nocerino, Bakayè Traorè e Mathieu Flamini sono con le valigie pronte. Traorè è il più sicuro di partire ma, allo stato attuale delle cose, è da escludere anche un rinnovo contrattuale per Ambrosini e Flamini. Diverso il discorso legato a Nocerino. L’ultima stagione in chiaroscuro ha ridotto a lumicino le speranze di vederlo ancora in rossonero.

Poi c’è chi probabilmente sarà confermato come Nigel De Jong, su cui però, almeno per inizio stagione, non si può fare troppo affidamento visto il grave infortunio che lo ha costretto a saltare buona parte dell’annata appena conclusa. Sulley Muntari rimarrà certamente a Milano ma i suoi continui acciacchi e qualche eccesso caratteriale ne limitano l’affidabilità. Detto che l’acquisto di Poli è in dirittura d’arrivo, l’unico punto fermo ed imprescindibile risponde al nome di Riccardo Montolivo. Attorno a lui si dovrà costruire la nuova mediana, attorno a lui bisognerà far ruotare il resto della squadra.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl