Monto: “Poli è giovane e forte, non ho mai nascosto che sarei stato felice per la conferma di Allegri”

montolivo (spaziomilan)In un centrocampo futuro con tante incognite Riccardo Montolivo sembra essere l’unica certezza. Nella stagione appena finita il numero 18 ha dimostrato di essere veramente da Milan. Riccardo ha parlato dal ritiro della Nazionale italiana, rilasciando dichiarazioni anche su un suo possibile futuro rossonero, Poli.

Sul giocatore della Sampdoria: “Non devo sponsorizzarlo io, è giovane e forte e farà bene da qui in avanti”. Sulla riconferma di Allegri: “Sono contento che Allegri sia stato confermato, non l’ho mai nascosto. Le decisioni spettano alla società ma noi giocatori siamo tutti contenti. Siamo partiti male ma siamo usciti insieme da queste difficoltà. In queste settimane tutti hanno pensato al bene del Milan, hanno preso questa decisione e penso che sia duratura. Il pregio maggiore di Allegri è quello di avere un grande equilibrio caratteriale, nei momenti belli come in quelli brutti rimane sempre lo stesso. Al di là dell’aspetto calcistico o di campo e la miglior qualità che gli riconosco“.

Sulla sua stagione: “Posso migliorare ancora tanto, ci si può affinare anche nelle caratteristiche migliori. All’inizio il terremoto di mercato ci ha penalizzato, è stato un percorso non facile per noi”. Infine parla delle parole di Berlusconi e il nuovo modulo a 2 punte: “Ci sono state visioni e idee diverse, le incomprensioni possono essere nate da questo ma le discussioni ci sono in ogni migliore famiglia per crescere e andare avanti. Berlusconi vuole sempre le due punte? Non è il mio ruolo parlare su questo, posso dire che noi abbiamo giocato bene con diversi schemi“.

Impostazioni privacy