parole bonacini: le parole del tecnico dell'atalanta

Bonacina: “Complimenti al Milan, ma Lazio e Atalanta hanno meritato la finale”


Petagna_2Grazie a un gol segnato nel primo tempo e a una strenua resistenza nella ripresa, l’Atalanta ha agguantato la finale delle Final Eight. Il mister dei nerazzurri, Valter Bonacina, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della partita contro il Milan, riportate da legaseriea.it: “Siamo partiti male e abbiamo rischiato un po’ come è accaduto contro la Fiorentina. I ragazzi subiscono un po’ a livello emotivo queste partite della Fase Finale, dobbiamo crescere sul piano della personalità ma siamo stati bravi a gestire la situazione anche quando il Milan spingeva e aveva maggiore personalità di noi. Comunque siamo stati bravi a sfruttare la prima occasione e andare in vantaggio. Nel secondo tempo invece abbiamo preso coraggio ed abbiamo cominciato ad ingranare, poi siamo andati meglio e mi sento di dire che per nella seconda fase di gioco abbiamo anche meritato il vantaggio perché abbiamo gestito meglio. Abbiamo anche avuto un’altra occasione da gol con Varano”.

Sul Milan e sulla finale che attende la sua squadra: “Conoscevo il Milan, sapevo che è una squadra molto forte con degli ottimi giocatori e a loro vanno tutti  i miei complimenti. A conti fatti credo che la Lazio e l’ Atalanta abbiano meritato la finale. La Lazio è una squadra grintosa, ha forza, giocatori rapidi e temperamento. Forse non siamo ai loro livelli, ma nella gestione della palla possiamo dire la nostra. E’ una finale, ce la dobbiamo giocare al 100%, dobbiamo migliorare sul piano della personalità e dobbiamo recuperare energie, ma abbiamo buone carte da giocarci”.



Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl