Playoff Champions: Milan testa di serie, ma occhio a PSV Eindhoven, Real Sociedad e Fenerbahçe

Champions LeagueArrivano da Olanda, Spagna e Turchia i pericoli maggiori per il Milan che ad agosto dovrà affrontare i Play-Off di Champions League. Tra le dieci squadre “papabili” per il turno estivo che consente l’accesso alla massima competizione continentale, i rossoneri potrebbero incontrare team del calibro di PSV, Real Sociedad e Fenerbahçe. Ma andiamo con ordine.

Il Milan, in quanto terza squadra classificata in Serie A, giocherà i “Play-Off piazzate“, dai quali usciranno vincenti cinque club che passeranno ai gironi. I rossoneri, quattordicesimi nel Ranking Uefa (93.829 punti), saranno sicuramente teste di serie e insieme ad Arsenal e Schalke 04, che non si incroceranno tra loro, sono ammesse di diritto al turno di agosto insieme a Real Sociedad e Pacos de Ferreira. Queste squadre attenderanno l’esito dei cinque preliminari che si disputeranno tra Lione (Francia), PSV (Olanda), Metalist Kharkiv (Ucraina), Fenerbahçe (Turchia), Nordsjelland (Danimarca), Zuite-Waregem (Belgio), Pas Giannina (Grecia), Grasshopper (Svizzera), Salisburgo (Austria) e Zenit San Pietroburgo (Russia).

A Milan, Arsenal e Schalke 04 si aggiungeranno quindi altre due teste di serie che, in base al Ranking, potrebbero essere Lione (dodicesimo con 95.800) e Zenit San Pietroburgo (ventunesimo a 70.766), a patto che riescano a superare il preliminare e a quel punto non incrocerebbero i rossoneri. Le gare si disputeranno il 20-21 agosto (andata) e 27-28 agosto (ritorno).

Impostazioni privacy