Prandelli:"Questa esperienza servirà a El Shaarawy".

Prandelli: “Questa esperienza servirà ad El Shaarawy”. De Sciglio: “Stephan è tranquillo”


cesare-prandelli_620x410Nella conferenza stampa pre finale 3/4 posto hanno partecipato Cesare Prandelli e Mattia De Sciglio. Il c.t. ha parlato, naturalmente, della partita di domani ma anche del caso El Shaarawy, giocatore che negli ultimi mesi non è riuscito ad esprimere le sue potenzialità. Ecco le sue parole: “E’ arrivato svuotato, ma questa esperienza gli farà bene. Serve più carattere”.

Ancora su Stephan: “Con El Shaarawy abbiamo parlato a Coverciano e quando è arrivato era provato dal punto di vista mentale anche se a livello fisico stava discretamente bene. Sono convinto che questa esperienza gli abbia fatto bene e non è facile ricaricarsi in poco tempo. Domani dovrà essere pronto e valuteremo fino all’ultimo se schierarlo o meno”Ha parlato anche Mattia De Sciglio, nonostante la giovane età parla già come un veterano: “Io da compagno vedo El Shaarawy tranquillo, sa cosa deve fare, sa le sue potenzialità e anche in allenamento dà sempre il massimo e sarà pronto nel caso in cui il mister decidesse di utilizzarlo.

Il terzino parla anche della sua personale avventura con la maglia azzurra: “Dopo una competizione così importante ho acquisito più esperienza e di aumentare il mio bagaglio personale e giocare delle partite di questo livello non le giochi tutti i giorni. Mi porterò il ricordo di tutta la competizione che ho giocato grazie al mister e che mi ha dato emozioni bellissime“. A queste considerazioni si aggiungono le parole di Prandelli che svelano un retroscena sulla convocazione di Mattia: “Quando ho visto De Sciglio un anno fa nel derby, ho visto delle qualità tecniche e personali importanti e li ho capito che era da seguire. Mattia può giocare ovunque con grande personalità grazie alle sue ottime doti tecniche”.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl