Confederations, Italia-Giappone termina 4-3. Prandelli: “Questo clima è davvero difficile”, Zaccheroni: “Mi ha ricordato il 4-3 del 1970”

Alberto ZaccheroniÈ un Cesare Prandelli esausto ma felice quello che risponde alle domande di Alessandro Antinelli per RaiSport al termine dell’incredibile Italia-Giappone 4-3: “Stasera abbiamo fatto una fatica pazzesca, questo clima è davvero difficile. I primi 25 minuti non abbiamo capito che cosa dovevamo fare, poi non avevamo benzina. Per fortuna siamo riusciti a spingere nei momenti chiave. Bisogna essere più ordinati e attenti. Mi è piaciuta l’Italia che ha sofferto, siamo una squadra generosa. Ora devo recuperare i miei uomini in vista del Brasile“.

Ecco l’analisi del ct nipponico Alberto Zaccheroni, mister dello scudetto rossonero 98/99 e selezionatore di una nazionale che questa sera ha davvero stupito: “Sembrava Italia-Germania del Messico, grande tecnica da ambo le parti. È chiaro che se hai l’occasione di vincere la partita e subito dopo prendi il gol della sconfitta, c’è grande rammarico. I miei giocatori hanno interpretato la partita nella maniera giusta e se la sono giocata con una delle pretendenti alla vittoria del prossimo Mondiale“.

Impostazioni privacy