Final Eight, alla scoperta del capitano degli Allievi Nazionali: Alessandro Mastalli

alessandro mastalliMaglia numero 8. Classe ’96. Centrocampista centrale. Alessandro Mastalli è negli Allievi Nazionali del Milan da soli 2 anni, e ha già conquistato la fiducia dei compagni e del suo nuovo allenatore. Filippo Inzaghi crede in lui, nelle sue qualità di giocatore e di leader, tanto da assegnargli quest’anno la fascia di capitano. Un compito che durante la stagione che volge al termine, Alessandro ha saputo svolgere con grande maturità e serietà. Mastalli è stato scoperto tra le file del Bologna, dove si era distinto per una stagione ad altissimi livelli.

Appena arrivato al Milan è riuscito ad inserirsi in un gruppo che aveva appena conquistato il tricolore, impresa non facile considerata l’unità della squadra e la presenza di giocatori più grandi di lui. Una forte determinazione, unite a grinta e serietà, lo hanno portato a conquistare un ruolo di primo piano all’interno degli Allievi, facendolo diventare un punto indiscusso di riferimento.  Alessandro è cresciuto, ottenendo la fascia di capitano e un posto fisso nel centrocampo milanista che durante tutto il campionato è stato il reparto con maggiore continuità nelle prestazioni. Adesso, nelle tre partite del girone delle Final Eight, la sua presenza è stata quanto mai fondamentale. Riprendersi dalla sconfitta con la Juve non era semplice e l’avversario successivo, l’Inter, era una squadra che aveva già fatto soffrire i nostri ragazzi. Grazie al suo carisma e ad un quanto mai provvidenziale assist per Vido, lo scoglio più difficile è stato superato.

La partita col Genova, ultima prova per accedere alle semifinali di lunedì, si è giocata molto sulle attese, sui nervi e la figura di Mastalli, sicura nella linea di centro milanista, ha permesso anche agli altri di non cedere. Lunedì sarà la volta dell’Empoli e mister Inzaghi conterà di sicuro su di lui per tenere compatto e concentrato il gruppo e provare a conquistare un sogno.

Impostazioni privacy