SM SONDAGGIO/ Che sorpresa! Il 50% dei tifosi è favorevole alla permanenza di Emanuelson

sm logoChi se lo sarebbe mai aspettato. E’ un mercato ricco di nomi ma non di conferme, anche di sorprese. E non solo in termini di cessione. Così, tramite un sondaggio proposto da SpazioMilan.it sulla propria pagina Facebook, si è scoperto che esattamente la metà dei partecipanti, a sorpresa, hanno risposto favorevolmente alla permanenza di Urby Emanuelson.

Il centrocampista mancino di 27 anni, da gennaio in prestito al Fulham, non è solo disprezzato dai tifosi rossoneri, che anzi sarebbero favorevoli a concedergli un’altra chance nel Milan. Il 50% dei “click” alla domanda “Cosa fareste con il giocatore olandese?” si è concentrato su un concetto preciso: Emanuelson merita di ritornare in Prima Squadra e sfruttare le sue occasioni ancora per un anno (addirittura c’è chi al momento lo vede come titolare). Una prova, una scommessa: sicuramente una presa di posizione inaspettata. Dall’altra parte, però, non nascondiamo il restante 50% che si oppone a questo scenario, proponendo la cessione immediata (un piccolissima percentuale, invece, si dice ancora favorevole al prestito).

Con Allegri, nel recente passato, Urby ha trovato poco spazio e troppe panchine, l’esperienza in Inghilterra è stata importante ma non così soddisfacente: 13 presenze ed una rete. Galliani nei giorni scorsi non ha dato per scontato la sua partenza, anche se nel nuovo modulo del Milan (4-3-1-2), l’olandese non si sposa certo alla perfezione. L’addio, per adesso, prevale ancora sulla conferma, ma la differenza tra le due ipotesi si sta assottigliando sempre di più ed i tifosi rossoneri non sono così dispiaciuti di questi sviluppi.

Impostazioni privacy