SM SONDAGGIO/ I tifosi sognano Thiago Alcantara, anche se…

sm logoInteressa ma è lontanissimo, specie dopo la splendida finale disputata con la Spagna nella finale dell’Europeo Under-21 contro l’Italia (tripletta, 4 a 2 il finale). Thiago Alcantara fa sognare i tifosi, che chiedono uno sforzo economico. Sempre ammesso che il Barcellona decida a sorpresa di metterlo sul mercato, di privarsi di un fuoriclasse assoluto di 22 anni. Ma con una clausola di rescissione relativamente bassa di 18 milioni di euro.

Certo è che quest’anno non ha avuto troppo spazio, riuscendo a disputare specialmente spezzoni di partita. E’ stato messo un po’ da parte e lui stesso ha chiesto di giocare di più. E sarebbe anche disposto ad abbondare la squadra che per 8 anni, tra giovanili e Prima Squadra, lo ha visto nascere, crescere ed affermarsi. Ai followers della pagina Facebook SpazioMilan.it è stato chiesto quanto poteva essere concreta la possibilità di acquistare Thiago Alcantara da parte del Milan, le risposte sono state quasi univoche: sì può fare! La stragrande maggioranza del popolo rossonero, più del 75%, vuole sognare e prenderebbe di corsa il centrocampista del Barça e della Nazionale spagnola, neo-campione d’Europa. Ma…

Una buona percentuale di pubblico, circa il 20%, crede che 18 milioni siano troppi, soprattutto se misurati con le esigenze del Milan. Con un colpo del genere i rossoneri non potrebbero permettersi altri grandi acquisti, né in attacco né in difesa: meglio spenderli altrove, meno e più distribuiti per più giocatori.

Impostazioni privacy