Spinosi (ag. FIFA): “No allo scambio El Shaarawy-Kakà. Matri? Servirebbe per la Champions…”

MatriL’indiscrezione di oggi svela la possibilità di un illustre scambio El-Shaarawy/Kakà. Rivelazione di difficile credibilità, anche e soprattutto se si considera che il Real Madrid ha finalmente ufficializzato Carlo Ancelotti come allenatore per i prossimi tre anni; impossibile dimenticare che proprio accompagnato dal tenico di Reggiolo il nostro ex numero 22 è esploso vincendo prima la Champions League, quindi il pallone d’oro. D’altra parte il Milan non ha mai nascosto il debole per Kakà e il desiderio che prima o poi tornasse a solcare i campi di Milanello; in più, la società rossonera sembra decisa a piazzare il faraone spinta dall’incombente necessità di monetizzare. Non solo il tanto discusso El Shaarawy nella lista delle cessioni, ma anche e soprattutto Kevin Prince Boateng al quale la società non riesce a trovare una sistemazione: sembra infatti che al momento nessun club sia disposto a pagare i 15 milioni di euro richiesti dal Milan. Ma qualcuno va pur lasciato andare se il Milan intende uscire da questa stagione di calciomercato con un rosa più forte: sfumato il caso Tevez, ora i riflettori sono tutti puntati su Matri.

A parlare degli ultimi sviluppi di mercato del Milan è l’agente FIFA Lodovico Spinosi, in esclusiva per il sussidiario.net: “Ho molti dubbi sullo scambio El-Shaarawy/Kakà visto che si tratta di due giocatori con dieci anni di differenza. Sarebbe uno scambio favorevole solo al Real Madrid, a meno che Kakà non torni quello di 5 anni fa, allora cambia tutto. Ma c’è differenza anche dal punto di vista dell’ingaggio, non la vedo una cosa fattibile”.

Così, a proposito del neo acquisto del Milan, il trequartista Saponara: “E’ un bel talento che ha fatto benissimo a Empoli, questo è un prototipo di giocatore che il milan ha deciso di acquistare all’interno del famoso progetto giovani. Ecco perchè il ritorno di Kakà stonerebbe un pò”.

Capitolo cessioni: “Difficile che i rossoneri riescano a cedere Boateng. Non credo ci siano molto club sul ghanese viste le ultime prestazioni. Il problema è proprio questo, l’unico che ha mercato è El Shaarawy“.

L’arrivo di Matri: “Più facile arrivare al giocatore bianconero. Il pagamento fra club italiani potrebbe essere facilitato. E poi il giocatore favorirebbe il Milan anche in chiave Champions League”.

Discorso che vale anche per Astori: “Astori rinforzerebbe la difesa che ha in Zapata e Mexes i due giocatori più importanti e a bisogno di un rinnovo. Credo che il giocatore del Cagliari si giocherebbe il posto con il colombiano“.

Impostazioni privacy