Parole, parole, parole…

S. Fisico (Radio Italia)
S. Fisico (Radio Italia)

Nuovo appuntamento con la rubrica dell’amico Stefano Fisico, dj di Radio Italia e opinionista per il gruppo Mediapason: il vate della “Superdance!” offre in esclusiva ai nostri lettori il suo punto di vista rossonero accostandolo ai versi più belli della radio solomusicaitaliana. Puoi inviare le tue domande a Stefano scrivendo a redazione@spaziomilan.it.

C’eravamo lasciati sulla note della canzone di Bobby Solo del 1966 “Non c’è più niente da fare” (per l’arrivo di Clarence Seedorf), ma finalmente ritroviamo con grande piacere sulla panchina rossonera il tecnico livornese Massimiliano Allegri. E mai come in questo caso come direbbe il grande Vasco Rossi ”Vado al Massimo”. Guiderà lui la squadra rossonera anche nella prossima stagione e “Tutto il resto è noia”, come direbbe il mai dimenticato Franco Califano.

Dopo questo inizio sportivo musicale facciamo il punto della situazione dopo le numerose versioni e menù usciti dalla cena di Arcore in cui sembra che un po’ tutti (compreso il sottoscritto) fossimo presenti. Di certo possiamo asserire che il presidente, l’amministratore delegato e il mister non cambieranno. Sicuramente alcuni interpreti, invece, sì: è partito ufficialmente anche il fantamercato rossonero, menomale.

Lo dico subito (esponendomi in prima persona) che non credo alle smentite di questi giorni e penso che il colpo di fine agosto (post-qualificazione in Champions League) sarà Ricardo Kakà. In cuor mio, nonostante l’amore che ho avuto per cotanto campione, non sarei felice di un suo ritorno, ma se l’alternativa è non prendere nessuno che possa avere le parvenze di un campione, meglio allora che torni qualcuno che possa accendere le fantasie di noi tifosi rossoneri.

In questi giorni altre società stanno comprando (a suon di milioni ) grandi giocatori  questa cosa mi rattrista un po’ perché qualche anno fa eravamo noi a dettare legge. Purtroppo i tempi cambiano e quindi anche le situazioni, quella rossonera vede prima di ogni cosa il bilancio da tenere sotto controllo. L’anno scorso si era corsi ai ripari con grandi cessioni, che fortunatamente quest’anno non serviranno, e quindi proseguiamo laddove si è iniziato la scorsa stagione, dando largo a giovani talentuosi che sono certo ci daranno grandi soddisfazioni anche in questa stagione. Tutto il resto sono, come direbbe Mina, ”Parole Parole Parole”.

Superdance a tutti!

Twitter: @Fisico99

Impostazioni privacy