CALCIOMERCATO/ Milan, Manchester United su Thiago Alcantara. Sogno sfumato

thiago alcantara milanSembrerebbe sfumato l’acquisto del giovane talento spagnolo Thiago Alcantara. Il centrocampista del Barcellona potrebbe a breve firmare per il Manchester United che sarebbe pronto a versare nelle casse catalane i 18 milioni di euro richiesti. Il mercato del Milan è in fase di stallo e seppur ci fosse il reale interesse per il gioiellino proveniente dalla cantera catalana, non ci sono liquidi a sufficienza per battere la concorrenza inglese.

Giovane, classe 1991, tecnico, fantasioso e tatticamente perfetto per il Milan, Thiago Alcantara è stato per molto tempo nel mirino dei rossoneri.  Tutte le testate giornalistiche spagnole e inglesi danno per chiuso l’affare tra Manchester United e Barcellona. Oltre alla liquidità inglese, a far la differenza, sarebbe stato l’ingaggio proposto e accettato dal calciatore e dai suoi procuratori. Si parla di un contratto da 6 milioni a stagione probabilmente per cinque anni. Sfuma un sogno per il Milan che aggiungendo lo spagnolo a Stephan El Sharaawy, Mario Balotelli e M’Baye Niang, si sarebbe assicurato anni di goal e successi.

Thiago Alcantara lascerebbe Barcellona dopo l’acquisto di Neymar che inevitabilmente gli toglierà spazio e minuti. Una scelta azzardata ma giusta se, a 22 anni e una carriera davanti, vuole trovare lo spazio per emergere. Il talento dell’Under 21 spagnola, fresco vincitore dell’Europeo di categoria battendo l’Italia in finale, avrebbe accettato di buon grado l’offerta rossonera se solo se il Milan si fosse mosso in tempo. I rapporti con il blaugrana sono idilliaci, il Milan avrebbe potuto affondare il colpo decisivo agevolmente ma i fondi nelle casse rossonere non sono sufficienti. Prima di comprare è necessario vendere, sacrificare qualche giocatore se si vuole fare il salto di qualità. Difficilmente i tifosi accetteranno un’altra stagione senza successi alla rincorsa del terzo posto in classifica. Thiago Alcantara sembrerebbe sfumato, ora il Milan dovrebbe attivarsi per evitare di perdere anche gli altri obiettivi di mercato.

Impostazioni privacy