Vergani (ag. FIFA): “Petagna il degno sostituto di Pazzini. Una soluzione ottima”

Vergani (ag. FIFA): “Petagna il degno sostituto di Pazzini. Credo sia una soluzione ottima”


PetagnaA parlare è l’agente Fifa Filippo Vergani in esclusiva a ilsussidiario.net. Una volta deciso che sulla panchina rossonera siederà, almeno per un altro anno, Massimiliano Allegri, i riflettori si spostano su Giampaolo Pazzini e il suo infortunio. I nomi fatti per sostituirlo sono molteplici, ma ancora non è chiaro cosa la società voglia fare. Investire su un grande campione che giocherebbe stabilmente assieme a Mario Balotelli e Stephan El Shaarawy, comprare un giocatore mediocre per sfruttarlo all’occorrenza o puntare tutto su un giovane della primavera rossonera? Il primavera che ha più possibilità di sostituire Pazzini potrebbe essere Andrea Petagna, classe 1995, che quest’anno ha dimostrato di avere le carte in regola per sfondare nel calcio che conta.

“Ho sentito anch’io la voce che vedrebbe Petagna sostituire Pazzini; non so se diventerà realtà, ma l’idea campeggia e la prenderei davvero in considerazione. Il Milan sta impostando una politica basata sui giovani, non avrebbe senso investire su Bianchi e Toni per i due mesi d’infortunio di Pazzini. Hanno un ingaggio molto elevato e sarebbero strapagati per rimanere in panchina se non in tribuna. Petagna farebbe il vice di Balotelli, che è sempre in campo se non è infortunato o squalificato. Potrebbe giocare spezzoni di partita e si allenerebbe con la prima squadra, darebbe un grande contributo. Economicamente e strategicamente sarebbe una mossa azzeccata. Sarebbe un’ulteriore prova che il Milan sta realmente puntando sui giovani. Il calciatore ne guadagnerebbe perché vivrebbe affianco a dei grandi campioni come quelli rossoneri, acquisirebbe un notevole bagaglio psicologico e tecnico. A mio parere non è ancora pronto per giocare stabilmente in Serie A, ma per qualche mese potrebbe essere la soluzione ideale. Certamente un’operazione da fare, considerando che il Milan in attacco è al completo: Balotelli come prima punta, Niang che potrebbe sostituirlo, ed El Shaarawy. Se si trattasse di un titolare il discorso sarebbe differente, ma per giocare pochi minuti la soluzione Petagna è ottima”.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl