Giocatori più cari al mondo: Balo nella top ten

balotelli 5 milan-torino (spaziomilan)Mario Balotelli è stato protagonista di numerose classifiche nella sua carriera: da quella dei marcatori fino alla prestigiosa del Times delle 100 persone più influenti al mondo. L’attaccante rossonero è stato inserito in un’altra importante classifica redatta dalla CIES Football Observatory. Una lista dei 10 giocatori con più alto valore di mercato.

Al primo posto, naturalmente, c’è Lionel Messi con un valore tra i 217 e 252 milioni di euro, seguono Cristiano Ronaldo (102-118) e Cavani (58-67). Proprio Edinson Cavani potrebbe fare coppia con il numero 4 della classifica, Eden Hazard del Chelsea (55-64), la lista prosegue con Sergio Aguero (48-56) e Radamel Falcao (46-53). Al settimo posto il primo, e unico, giocatore italiano: Mario Balotelli con una valutazione che si aggira tra un minimo di 45 e un massimo di 53 milioni di euro.

LEGGI ANCHE:  L'errore di Serra è imperdonabile: Condò è una sentenza!

La classifica si chiude con tre giocatori della Premier: Wayne Rooney (45-52), Gareth Bale (43-50) e David Silva (43-50). Questa classifica rappresenta l’ennesima investitura per il talento rossonero che viene inserito nell’élite mondiale.

Siamo su Google News: tutte le news sul Milan CLICCA QUI

Preferenze privacy