Scolari era vicino alla panchina rossonera nel 2012

scolariSpesso il futuro di un allenatore in bilico è stato deciso da un gol e nell’autunno del 2012 fu così anche per Allegri. Il 17 novembre 2012 il Milan stava giocando contro il Napoli e dopo 44 minuti era sotto per 2 a 0, i rossoneri erano nel bel mezzo della crisi e l’allenatore toscano era virtualmente esonerato. La dirigenza aveva da tempo pensato ad un sostituto ma il nome non è uscito fino a pochi giorni fa: Luiz Felipe Scolari.

Alfredo Pedullà ha infatti rivelato di un forte interessamento della dirigenza rossonera per l’allenatore allora ancora libero. Scolari avrebbe gradito una nuova avventura in panchina ma El Shaarawy, con una grandiosa doppietta, riuscì a salvare la panchina di Allegri. Pochi giorni dopo l’allenatore brasiliano si accordò con la Seleçao e il suo approdo al Milan saltò definitivamente.

Scolari ha portato alla vittoria il Brasile nella Confederations Cup e guiderà i verdeoro anche nel mondiale l’anno prossimo, Allegri è riuscito ad arrivare al terzo posto salvando una stagione iniziata malissimo. Non abbiamo certo la sicurezza che il brasiliano avrebbe raggiunto lo stesso risultato soprattutto con una squadra che non vantava tra le sue fila ancora Mario Balotelli.

Impostazioni privacy