CALCIOMERCATO/ Milan, il Monaco fa shopping in casa rossonera: Antonini vicino all’addio

Milan Monaco AntoniniDopo aver fatto spese pazze in Europa con gli acquisti di Falcao, Rodriguez, Moutinho e Toulalan, il Monaco di Claudio Ranieri non ha alcuna intenzione di fermarsi, ed è pronto a far shopping anche nel nostro campionato. Il club monegasco, neo promosso in Ligue 1, è in cerca di un terzino per rafforzare la fascia sinistra, e avrebbe messo gli occhi su Luca Antonini, che ormai da tempo non trova spazio nel Milan di mister Allegri. Sono soltanto 9, infatti, le presenze collezionate da Luca nel corso di questa stagione, tra Campionato, Tim Cup e Champions League.

Dopo le voci che volevano El Shaarawy, Boateng e De Sciglio nel mirino del club francese, ora il Monaco sembra intenzionato a portare a tutti i costi nel Principato il numero 77 rossonero, che ieri sera si trovava proprio a Monaco in occasione del compleanno del procuratore Federico Pastorello. Antonini, del resto, in un’intervista concessa al mensile ufficiale rossonero“Forza Milan!”, non ha nascosto il desiderio di fare un’esperienza all’estero, nonostante il grande amore e l’attaccamento verso la maglia rossonera: Il mio desiderio e la mia ambizione mi portano a sperare di finire la carriera al Milan, però capisco che in un momento come questo la società abbia scelto di puntare sui giovani. Un’esperienza all’estero mi piacerebbe farla, anche per capire le difficoltà di adattamento nelle altre realtà.

Per Antonini, dunque, sembra essere giunto il momento dei saluti: il terzino rossonero, dopo tanti anni in maglia rossonera, potrebbe presto approdare alla corte di Claudio Ranieri per tentare di strappare lo scudetto dal petto degli ex compagni di squadra Thiago Silva e Ibrahimovic.

Impostazioni privacy