Camozzi (ag. FIFA): “Il Milan ha fatto bene a tenere il Faraone, ma ha sbagliato a non cedere Boateng la scorsa stagione”

el shaarawy robinho milan-pescara (spaziomilan)Chiarita e confermata la posizione di Stephan El Shaarawy, il Milan “subisce” la seconda fase di stallo di questo calciomercato estivo. Senza la liquidità che avrebbe potuto guadagnare dalla cessione del faraone infatti, la società deve stare molto attenta alle prossime mosse: dovrà, cioè, giocare d’astuzia e d’anticipo per realizzare i celeberrimi colpi “alla Milan”.

Sul piatto delle possibili quanto necessarie cessioni si leggono ancora i due nomi caldi della stagione, quelli di Kevin Prince Boateng e di Robinho. Riflettori puntati anche sugli altri reparti, per i quali uno degli obiettivi delineati sarebbe Davide Astori, attualmente in forza al Cagliari.

Per parlare di tutto questo, ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Franco Camozzi: “Il Milan ha sicuramente fatto bene a confermare Stephan El Shaarawy che sicuramente ha sofferto la personalità di Balotelli ma ora dovrà dimostrare di saper convivere con SuperMario. Il Milan aveva pensato di cedere il faraone per un motivo molto semplice, per acquistare deve assolutamente vendere e fra i pochi giocatori rossoneri che hanno mercato c’è El Shaarawy”.

Così riguardo alle possibili partenze di Robinho e Boateng: “Io so che il Santos è in forte pressing per il giocatore brasiliano e lo comprerebbe volentieri. Il problma è che il Milan chiede troppo per il giocatore e l’affare è complicato. Boateng è stato uno degli errori del Milan, dovevano venderlo lo scorso anno quando usciva dalla bella stagione con Ibrahimovic. Boateng oggi non ha un grande valore”.

Le ultime considerazioni a proposito della difesa rossonera: “C’è Mexes che va a corrente alternata e Yepes non ci sarà più. Piace molto Astori, ma il Cagliari da una valutazione esagerata al giocatore. Non so onestamente su chi punterà il Milan, ma ho una sensazione: il difensore potrebbe arrivare dal Brasile e al momento non sarebbe troppo pubblicizzato. Secondo me il Milan sorprenderà tutti.

Impostazioni privacy