Champions, appuntamento venerdì 19 a Nyon per i sorteggi dei preliminari

159239b_Sorteggio-Champions-visoreChampions, ecco le date ufficiali: si terranno a Nyon venerdi’ 19 luglio i sorteggi per il terzo turno preliminare di Champions League ed Europa League 2013/14, a comunicarlo è direttamente la UEFA. Le rispettive cerimonie avranno inizio alle 12 (Champions) e alle 13 (Europa League).  I sorteggi saranno effettuati dal segretario generale Uefa Gianni Infantino e dal direttore delle competizioni Uefa Giorgio Marchetti. Il sorteggio del terzo turno preliminare di Champions League per il ‘Percorso Campioni’ riguardera’ 20 squadre divise in due gruppi da dieci squadre, in ognuno dei quali cinque accoppiamenti saranno teste di serie. Il ‘Percorso Piazzate’ riguarderà invece dieci squadre, cinque delle quali saranno teste di serie, altre cinque invece no, sulla base del ranking per club stabilito ad inizio stagione.

L’andata della parite sarà compresa tra il 20 e 21 agosto, mentre il ritorno tra 27 e 28 agosto. La Champions League 2013-2014 sarà l’edizione numero 59 della massima competizione continentale, la numero 22 da quando la Coppa dei Campioni è diventata UEFA Champions League.

Ricordiamo inoltre che, per la prima volta, la YOUTH Champions League accompagnerà, con le squadre Under 19 dei club qualificati alla Group Stage, la competizione principale.

 

Impostazioni privacy