SM CONSIGLIA/ Dyrestam, la promessa scandinava per la fascia

Dyrestam 2Si chiama Mikael Dyrestam, gioca nel Goteborg e dispone delle carte in regola per diventare un esterno di difesa di livello. Originario della Nuova Guinea ma nato in Svezia nel 1991, l’elemento in questione è un terzino sinistro di prospettiva. Alto 188 cm per 77 kg, è in grado di abbinare con successo la fase di spinta a quella di copertura. Annovera nel proprio repertorio doti fisico-atletiche che gli permettono di proporsi in avanti con aggressività, decisione e incisività. Dispone inoltre dell’inclinazione verso il dribbling e di un buon tocco di palla, tanto da sfoggiare con regolarità cross precisi e conclusioni dalla distanza. Ma non finisce qui.

Dyrestam risulta infatti uno scoglio difficile da superare. Grazie all’esplosività e alla potenza, accompagnate dal senso della posizione e dallo spirito di sacrificio, riesce spesso a neutralizzare gli uno contro uno azzardati dai dirimpettai. Il ragazzo possiede anche uno stacco di testa efficace, con il quale riesce a controllare con profitto il gioco aereo e a rendersi pericoloso in occasione di calci piazzati.

Per effettuare a tutti gli effetti il salto di qualità, è chiamato a mettere in mostra un rendimento più continuo, ma presenta margini di miglioramento. Dal momento che il costo del suo cartellino non si è ancora impennato, il Milan dovrebbe farsi avanti. Si tratta di un’occasione da non lasciarsi sfuggire: offrendo meno di tre milioni, l’affare andrebbe (quasi) di certo in porto. Con il trascorrere dei mesi, una volta ambientatosi, Dyrestam si troverebbe nelle condizioni di esprimersi al meglio. E di costituire una delle rivelazioni del prossimo campionato…

Impostazioni privacy