Dedicato a te…

S. Fisico (Radio Italia)
S. Fisico (Radio Italia)

Nuovo appuntamento con la rubrica dell’amico Stefano Fisico, dj di Radio Italia e opinionista per il gruppo Mediapason: il vate della “Superdance!” offre in esclusiva ai nostri lettori il suo punto di vista rossonero accostandolo ai versi più belli della radio solomusicaitaliana. Puoi inviare le tue domande a Stefano scrivendo a
redazione@spaziomilan.it.

Si scrive Milan e si dovrebbe leggere fede. Intendiamoci, non voglio essere blasfemo ma mai come ora e nei “veri” tifosi dovrebbe venire fuori la fede rossonera. Vi dico questo perché troppo spesso in quest’ultimo periodo mi capita di incontrare tifosi delusi o incupiti su quello che la società di via Turati sta facendo sul mercato in entrata e in uscita. Mi rendo conto che nella società di oggi si vive molto sul presente e poco sul passato, ma questa società da diversi anni ci ha abituato ad un luglio più o meno simile, con pochi colpi che accendano la fantasia del tifoso, il quale non vede l’ora di andare al mare e commentare con il vicino di ombrellone la prima pagina della Gazzetta che titola che il super campione è approdato al Milan.

Quei periodo fanno parte del passato, e anche le società che ora sembrano dettar legge dovranno scontrarsi con “La dura legge del gol” come direbbero gli 883, che farà capire chi ha operato bene e chi no in questa stagione che si sta sempre più avvicinando. Oggi di nomi, prestazioni e trattative non ne voglio parlare perché i gol segnati in questo periodo lasciano il tempo che trovano a differenza di quello che dicevano anni fa Gianna Nannini ed Edoardo Bennato nella canzone “Un’estate italiana” (notti magiche inseguendo un gol…).

Da opinionista e grande tifoso mi limito solo a dire a tutti di avere grande fiducia perché per quanto possa dar fastidio aglì avversari a cui potrei consigliare “Dedicato a te” de Le Vibrazioni, siamo e rimaniamo la società italiana che in Europa e nel mondo ha dettato legge per molti anni. E se ora, per diversi motivi, abbiamo un periodo di appannamento, beh… Almeno noi possiamo andare nella stanza dei trofei a divertirci a contare ciò che abbiamo da esporre. O no?

Superdance a tutti!

Twitter: @Fisico99

Impostazioni privacy