CALCIOMERCATO/ Milan, il Liverpool si tira indietro per Eriksen e spiana la strada ai rossoneri

Eriksen-AjaxProseguono a gonfie vele le trattative per l’acquisto del giovane trequartista Christian Eriksen dell’Ajax. Secondo quanto riportato dal noto portale danese Ekstra Bladet, il Liverpool, una delle squadre interessate al centrocampista, si sarebbe tirato indietro e avrebbe lasciato campo libero al Milan. La retromarcia dei Reds e avrebbe davvero spianato la strada ai rossoneri che adesso non hanno rivali per l’acquisto del giocatore, soprattutto dopo che il giovane ha rifiutato il passaggio al Bayer Leverkusen negli scorsi giorni.

Il prezzo fissato dall’Ajax si aggira attorno ai 15 milioni di euro e nell’affare con i lancieri potrebbe anche essere inserito Emanuelson per far calare il prezzo. Il prezzo potrebbe scendere ulteriormente visto e considerato che il ventiduenne avrebbe manifestato, a più riprese, la voglia di cambiare aria e mettersi alla prova in un grande club. Negli ultimi anni ha dimostrato il suo vero valore giocando un calcio ad altissimo livello, per il danese è arrivato davvero il momento di dare una svolta alla sua carriera.

Ovviamente, prima di acquistare è necessario vendere per fare cassa. In questo caso, ricoprendo il medesimo ruolo, sembra logico che il possibile partente sia Kevin Prince Boateng. Rimarremo a vedere cosa accadrà, nel frattempo godiamoci le parole di Eriksen. Un autentico talento in campo e umile nella vita: “Se il Milan è interessato a me? Non dopo questa partita, credo…”. Parole amare di un giocatore deluso. Autocritico dopo una sconfitta subita lo scorso giugno con la maglia della nazionale danese di cui è leader indiscusso.

Impostazioni privacy