Evani: “Honda ha le caratteristiche giuste per stare al Milan. Ljajic? In rossonero farebbe bene”

Evani SpazioMilanAlberigo Evani, ex giocatore del Milan e attuale ct della Nazionale Under 19, ha fatto il punto della situazione sul mercato rossonero, cercando di trarre da tutto il trambusto di questi giorni alcune considerazioni. Contattato dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, Evani ha affrontati i temi scottanti del calciomercato estivo.  Il primissimo pensiero, però, è per Stefano Borgonovo, che è stato amico e compagno di squadra del ct degli azzurrini.

“Borgonovo è stato un compagno importante, sono andato anche a trovarlo. Il suo gol è stato determinante per la conquista della Coppa Campioni col Milan. Quando andavo a trovarlo era lui che dava forza a me più che io a lui. Gli studi contro la Sla proseguono ma siamo ancora lontano dal riuscire a sconfiggere la “stronza” come la chiamava lui. Il suo impegno lo continuerà sua moglie che è una grande donna”.

Queste le parole a proposito del sospirato arrivo di Honda e della difesa rossonera: “E’ un giocatore bravo e già esperto. Ha le caratteristiche giuste per stare al Milan. Conosco Galliani e il suo staff e sanno operare bene, hanno sempre fatto grandi squadre ultimamente anche con pochi soldi. Sanno individuare gente funzionale al progetto, anche quest’anno mi aspetto una squadra competitiva, e gli manca poco per essere alla pari della Juve”. E riguardo alla fascia da capitano consegnata a Montolivo“Lo conosco poco come ragazzo. Di solido la fascia la si dà ai giocatori che hanno militato tanti anni in una squadra. Se l’hanno data a lui dopo un anno vuol dire che è un ragazzo di personalità e anche il gruppo lo riconosce“.

Le ultime considerazioni sul possibile arrivo in rossonero di Adem Ljajić: “E’ un ragazzo di grande talento che quest’anno è riuscito a dimostrare, credo che le sue caratteristiche potrebbero sposarsi con quelle del Milan.

Impostazioni privacy