CALCIOMERCATO/ Milan, affondo del Cagliari per Saponara

saponaraIn tempo di calciomercato è legittimo sognare e il Cagliari lo fa guardando in direzione Milano. La squadra sarda avrebbe messo gli occhi su Marco Benassi dell’Inter e sul milanista Riccardo Saponara. Il giovane centrocampista rossonero è tuttavia una possibilità molto remota. Appena ripreso tra le file del Milan, che ne ha acquistato il 50% del cartellino con un investimento di 4 milioni di euro a gennaio, Saponara è da qualche giorno a Milanello pronto per iniziare ad allenarsi coi compagni.

I rossoblu puntano comunque a cercare un accordo, per aver un giocatore in grado non solo di riempire gli spazi a centrocampo, ma soprattutto sulla trequarti, dove sarebbe un ottimo elemento per la spinta offensiva come ha dimostrato nella stagione appena conclusa ad Empoli, dove ha brillato grazie 8 gol e 7 assist in 18 partite. La speranza del Cagliari sembra però destinata a rimanere tale, è infatti difficile che il giocatore romagnolo lasci nuovamente la maglia rossonera.

Giuseppe Pillon, il suo allenatore ad Empoli, ha anche già un suggerimento per Mister Allegri su come impiegare Riccardo: “Per me è un trequartista, ideale nel 4-3-1-2. E’ molto abile nell’inserimento negli spazi”, ha confessato poche settimane fa a SpazioMilan.it.” Ovviamente sarà da valutare l’impatto con una grande realtà come il Milan. Ha qualità tecniche indiscusse, dovrà dimostrare personalità”.

Impostazioni privacy