F. Galli: “Primavera, sarà una grande stagione. Contento degli inserimenti in prima squadra, De Sciglio è l’esempio”

filippo galliIl responsabile del settore giovanile del Milan, Filippo Galli, ha parlato a Milan Channel della Primavera rossonera di Filippo Inzaghi che è partita oggi da Milanello per il ritiro di Pinzolo: “Iniziamo la nostra preparazione, sarà una stagione difficile nella quale dovremo affrontare tre competizione i importanti come il campionato, la Coppa Italia e il Torneo di Viareggio. Speriamo poi di poter partecipare anche alla Champions League grazie alla qualificazione della nostra Prima Squadra. Siamo un gruppo numeroso, però alcuni giocatori del ’96 e ’97 sanno che sarà per loro un anno di formazione“.

E ancora: “Siamo in tanti, ma è un gruppo guidato da un grande staff composto da Inzaghi e tutti i suoi collaboratori. Abbiamo tutto per fare bene, poi l’ultima parola spetterà come sempre al campo. Arrivare in Primavera è un traguardo importante per questi ragazzi: non deve essere un punto di arrivo, ma di partenza. Qui possono capire bene cosa significa giocare nel Milan, già oggi a Milanello hanno potuto vedere qui a Milanello i giocatori della Prima Squadra”.

A proposito dei giovani arrivati in Prima Squadra, Filippo Galli ha dichiarato: “Ci sono tanti giocatori di qualità come Petagna, Cristante, Kingsley Boateng e Piccinocchi. E poi c’è De Sciglio che si è affermato sia al Milan che in Nazionale e questo deve essere il percorso che devono avere in mente i ragazzi. Non sarà facile arrivare in Prima Squadra al Milan, noi li aiuteremo in questa crescita. I ragazzi devono capire che prima di tutto bisogna crescere come uomini e persone, poi potranno pensare di diventare giocatori. C’è un grande investimento della società nel settore giovanile. Mi aspetto un’annata di crescita per i nostri ragazzi, sto lavorando con Galliani e Dolcetti per continuare su questo “Modello Milan”. Speriamo di avere intrapreso la strada giusta”.

Impostazioni privacy