CALCIOMERCATO/ Milan, Bronzetti chiama e dalla Spagna rispondono: il sogno è Modric

Modric“Farà qualcosa di importante. Galliani tira sempre fuori dal cilindro una sorpresa. Aspettatevi qualche colpo. Anche se non ha i mezzi di un tempo, ha tanta fantasia”. Parole di Ernesto Bronzetti, l’intermediario per eccellenza tra Milano e la Spagna nelle maxi-operazioni rossonere: Kakà-Madrid c’era di mezzo lui, Ibra-Milano anche. E se le sue parole sono risuonate come il solito tormentone estivo alla ricerca di Mister X, ecco che sognare non è tanto vietato. A maggior ragione adesso che a Madrid c’è un certo Carletto, molto amico dei rossoneri.

Il colpo del quale parla Bronzetti potrebbe essere Luka Modric. Il fantasista croato, a Madrid dall’estate scorsa dopo che il Real lo strappò al Tottenham per 30 milioni, nella scorsa stagione ha giocato con continuità (45 presenze e 3 gol, ndr) senza però mai impressionare come aveva fatto a Londra. Il tesoretto per poter arrivare al numero 19 delle Merengues potrebbe derivare dal playoff di Champions League, che porterebbe nelle casse rossonere più di 20 milioni pronti per il mercato. La data del ritorno del preliminare è fissata per il 28 agosto, con il mercato in chiusura il 2 settembre: occhio al “colpo” in canna di Galliani.

Il nodo legato al giocatore potrebbe essere rappresentanto dall’ingaggio, dato che Modric ha un contratto ancora di quattro anni a 6 milioni. Troppi per le casse rossonere. Ma se venisse sacrificato uno tra Boateng e El Shaarawy (tutt’altro che incedibile), ecco che ci sarebbero le disponibilità economiche per arrivare al croato. Qualcosa, sicuramente, bolle in pentola.

Twitter: @SBasil_10

Impostazioni privacy