CALCIOMERCATO/ Milan, se parte il Faraone si punta tutto su Muriel. L’agente del colombiano frena: “Solo rumors, non si muove”

luis murielNonostante le urgenze siano principalmente in difesa e a centrocampo, il Milan continua, almeno secondo le indiscrezioni, a seguire giocatori d’attacco, che quotidianamente vengono accostati al club di Via Turati.

Secondo il Corriere dello Sport in edicola quest’oggi, il club rossonero avrebbe individuato il nuovo obiettivo prioritario in caso di partenza di Stephan El Shaarawy: si tratta di Luis Muriel, attaccante colombiano dell’Udinese autore di una stagione molto buona con la maglia dei friulani. Il quotidiano romano, infatti, ritiene che il sudamericano sarebbe il profilo ideale per sostituire il Faraone, data la sua giovane età (è classe 1991, ndr) e il potenziale ancora inespresso del tutto che gli permette ampi margini di miglioramento; altra motivazione è quella strettamente tattica, visto che il nativo di Santo Tomàs è la seconda punta perfetta, rapida e tecnica, da affiancare a Mario Balotelli. Il principale ostacolo da superare, eventualmente, per Galliani e soci, sarebbe quello economico: Pozzo ha creato in Friuli una bottega carissima e le floride condizioni economiche dei bianconeri non impongono cessioni, a meno che, appunto, non si metta sul piatto un’offerta davvero sostanziosa, in questo caso oltre i venti milioni di euro. Dettaglio, questo, che esclude un’eventuale coabitazione dei due ragazzi dalle parti di Milanello; se il Faraone resta, e la situazione sarà più chiara di qui a qualche minuto, quando sarà terminato l’incontro con Galliani in sede, Muriel di certo non varcherà le porte del centro sportivo di Carnago. Se ElShaa, invece, dovesse migrare verso altri lidi, ecco che ci si fionderebbe sull’ex Lecce.

Mancano due mesi al termine del mercato, ma quello che è fuori di dubbio è che, almeno per quest’anno, i due non vestiranno contemporaneamente la casacca rossonera. Chi sarà, però, il partner di SuperMario? Aspettiamo impazienti vedendo se la prossima coppia d’attacco rossonera sarà tutta “azzurra” oppure si vestirà del giallo-rosso-blu colombiano.

UPDATE (18.15) – Helmut Wennin, agente di Muriel, a Tuttomercatoweb.com: “Milan? Non mi sorprende, ha dimostrato di essere un ottimo calciatore. Tuttavia sta bene a Udine, questa estate non lascerà il Friuli. Si tratta di semplici rumors e non vogliamo sentir parlare di mercato. La dirigenza punta sul ragazzo in vista della prossima stagione e resta all’Udinese al 100%. La prossima estate valuteremo come muoverci. Tuttavia sarà importante migliorare il rendimento offerto nell’ultimo campionato“.

Impostazioni privacy