CALCIOMERCATO/ Milan, Poli: operazione conclusa, giovedì la firma. Accordo raggiunto in comproprietà, Salamon a Genova?

andrea poli

UPDATE (22.15): Poli, ci siamo. Secondo quanto riporta Claudio Raimondi all’interno di Speciale Calciomercato, Salamon avrebbe accettato di andare alla Sampdoria, domani le firme.

UPDATE (19.30)Andrea Poli al Milan, operazione conclusa. C’è stato un confronto oggi tra Milan e Sampdoria, l’accordo è stato raggiunto in comproprietà. Per formalizzarlo però deve essere raggiunta l’intesa tra la società blucerchiata e Salamon. Se non dovesse essere raggiunto, la Sampdoria prenderà in comproprietà altri due giovani (Gianlucadimarzio.com).

Oggi, o al massimo domani, potrebbe essere la giornata buona per ufficializzare il primo acquisto estivo del Milan stagione 2013/2014, se escludiamo i giovani Saponara e Vergara, acquistati già negli scorsi mesi.

Ci riferiamo ad Andrea Poli, centrocampista della Sampdoria che ormai è ad un passo dal club rossonero. Oggi, infatti, secondo la Gazzetta dello Sport è in programma un incontro tra Adriano Galliani e la dirigenza blucerchiata per concludere il tutto: sei milioni la richiesta di Garrone, mentre l’ad rossonero punta ad abbassare il prezzo inserendo il cartellino, resta da capire se tutto o a metà, di Bartosz Salamon, gradito al tecnico doriano Delio Rossi. L’intesa con calciatore di Vittorio Veneto è stata ormai trovata da tempo sulla base di un quadriennale con stipendio a salire anno per anno. L’ex Inter dovrebbe prendere il posto di Mathieu Flamini, che pare sempre più lontano dal rinnovo con club di Via Turati per divergenze di durata e di cifra del contratto.

Massimiliano Allegri, dunque, potrebbe avere a disposizione Poli già per l’inizio del ritiro, previsto per l’inizio della prossima settimana; il classe 1989 è un giocatore apprezzato per la sua duttilità tecnico-tattica ed ideale nel ruolo di mezzala. Ci sono da abbattere le ultime (superabili) resistenze del patron Garrone per poi poter accogliere un nuovo giocatore con la maglia del Diavolo.

Impostazioni privacy