SM ESCLUSIVO/ Dopo Donnarumma, arriva Marco Curto dal Benevento. Galli: “Farà parte dei Giovanissimi”

Marco Curto (Benevento)Non solo il settore giovanile dell’Inter, da oggi anche il vivaio del Milan si colorerà un po’ di giallorosso. Marco Curto, difensore della categoria Giovanissimi professionisti allenata da mister Landaida, è stato trasferito al Milan a titolo definitivo. L’accordo è stato formalizzato dal vice presidente del Benevento Calcio, Diego Palermo, che esprime grande soddisfazione per l’operazione conclusa. “Ci riempie di orgoglio il fatto che club di serie A del calibro del Milan guardino spesso al nostro vivaio. Non è, infatti, la prima volta che succede. L’anno scorso, l’Inter trovò interessante il nostro giovane centrocampista Alessio Donnarumma che, proprio sabato scorso ad Abbadia San Salvatore, con la formazione nerazzurra dei Giovanissimi Nazionali, si è laureato campione d’Italia, conquistando lo scudetto di categoria, nella finale contro la Roma“.

E ancora: “Durante la stagione, abbiamo seguito con piacere Alessio che si è sempre impegnato, distinto e, sabato, oltre ad aver giocato benissimo, ha firmato anche un gol nei calci di rigore. E’ una grande soddisfazione sia per il Benevento Calcio, il cui obiettivo è quello di formare giocatori che per i ragazzi ai quali vengono riconosciuti i giusti meriti. Nelle nostre formazioni ci sono diversi talenti che giorno dopo giorno dimostrano di avere le qualità per fare i calciatori. Spero di cuore che tutti i giovani del nostro vivaio possano continuare a seguire con impegno la nostra scuola perché, sicuramente, una delle maggiori soddisfazioni sarebbe proprio quella di vederli giocare ad alti livelli. Credo che stiamo lavorando sulla strada giusta. Con grande professionalità, passione e attenzione continueremo a far crescere il nostro vivaio“.

(Fonte: Ottopagine Benevento – Foto: Benevento Calcio)

A confermarci in esclusiva l’acquisizione di Curto e quella di Gianluigi Donnarumma, fratello di Antonio, è il responsabile del settore giovanile rossonero, Filippo Galli: “Curto è un difensore centrale classe 1999, bravo nella marcatura ma abile anche tecnicamente. Farà parte dei Giovanissimi Nazionali del prossimo anno. Lui, come Donnarumma, ha solo 14 anni e quindi solo il tempo ci dirà se le nostre valutazioni saranno state corrette“.

Impostazioni privacy