Binho così non serve, ha staccato la spina a dicembre. E Boateng è sempre più una grana perché…

Andrea Longoni è giornalista professionista dal 2010. Lavora dal 2006 nella redazione sportiva di Telelombardia e Antenna 3. Inviato a seguito del Milan a Milanello e sui campi, conduce la trasmissione QSVS ogni martedì sera. Da quest’anno collabora con SpazioMilan.it: è sua la firma dell’editoriale del venerdì.

A. Longoni (Mediapason)
A. Longoni (Mediapason)

La doccia gelata per Robinho è arrivata proprio quando l’affare sembrava in dirittura di arrivo. Il Santos si chiama fuori dalla corsa al brasiliano, il Milan ne prende atto, e il giocatore con tanto di comunicato annuncia che resterà rossonero. Ma non è detta l’ultima parola. Mi rifiuto di credere che il club paulista si sia accorto di non avere i soldi necessari all’operazione proprio sul più bello: la vedo semmai come una mossa strategica per abbassare ulteriormente le richieste economiche del Milan e di Robinho stesso. Il mercato verdeoro in entrata chiude il 20 luglio: fino a quella data tutto sarà possibile. Il club di via Turati deve valutare se conviene tenere l’ex City e rinnovargli il contratto, oppure concederlo al Santos per poco o nulla. Io sarei per la seconda opzione, visto che l’attaccante ha staccato la spina a dicembre, e il suo è lo stipendio più alto a Milanello.

In entrata i discorsi con Ljajic sono più che avviati, quelli con la Fiorentina abbastanza, ma se non parte Robinho il discorso si complica. Il mercato resta bloccato, dunque. A peggiorare la situazione c’è un’altra grana: Kevin-Prince Boateng. Anche il suo contratto scade nel 2014, pertanto il Milan gli rinnova il contratto in estate (per non perderlo a zero tra un anno), o lo cede in questa sessione di mercato. In via Turati non c’è la benché minima intenzione di prolungare il matrimonio con il ghanese, ma purtroppo neanche offerte per lui. Ecco perché da risorsa il numero 10 (su questo sorvoliamo) rischia di diventare un problema.

Intanto non cessano le voci su un possibile interessamento del Milan per Ranocchia, a mio avviso il miglior difensore italiano. Voci che non trovano al momento conferme. Difficilmente, comunque, l’Inter cederà un giocatore importante ai cugini. Galliani potrebbe offrire però proprio Boateng, senza dimenticare la stima di Mazzarri nei confronti di Nocerino.

Twitter: @AndreaLongoni5

Impostazioni privacy