Salerno (ds Cagliari): “A giugno il Milan cercò Astori, ma ora è tutto fermo”

Salerno AstoriDagli studi di Sky Sport addobbati a dovere per la presentazione del nuovo calendario della Serie A 2013-2014, ha parlato Nicola Salerno, direttore sportivo del Cagliari. Il direttore ha fatto il punto sulle situazioni di mercato ancora aperte e su quelle che apparentemente paiono definitivamente chiuse: tra queste dovrebbero rientrare alcuni nomi che sono, o sono stati, sulla lista degli osservatori rossoneri. Un nome su tutti: Davide Astori. Col Milan alla ricerca di un centrale per sostituire Bonera, l’idea del difensore dei sardi torna ad essere qualcosa di concreto.

Tuttavia pare che per il difensore centrale classe ’87 nel giro della nazionale italiana ogni trattativa si sia bloccata, anche quella tra Cagliari e Milan. Secondo Salerno: “Su Astori posso dire che il Milan si è interessato a Giugno, ma adesso è tutto fermo e si sta allenando con il resto dei compagni”. Non solo Astori è stato più volte accostato al diavolo, così il d.s. puntualizza che anche per altri la situazione è la medesima: “Agazzi e Nainggolan si stanno allenando con noi. Ci sono state delle trattative, ora non più e sono molto tranquilli. Adesso non c’è nulla, non ci sono riscontri tangibili”.

Il problema difensori resta comunque un nodo da sciogliere, e con Galliani che dichiara ufficialmente conclusa (in negativo) la trattativa per Silvestre, è plausibile attendersi quantomeno una nuova richiesta formale di informazioni per Davide Astori. Altre strade in Italia paiono poco percorribili e così le uniche alternative al rossoblu potrebbero provenire dall’estero; ma in una società che ha fermamente confermato di puntare su giovani italiani, perché andare a pescare nel mondo quando Astori potrebbe essere addirittura una prima scelta?

Impostazioni privacy