CALCIOMERCATO/ Milan, occhio al regalo: se il colpo di Galliani fosse Verratti? Intanto col PSG…

verratti 2Forse è fantacalcio, forse saranno le elevate temperature di Milanello negli ultimi giorni ma tra i corridoi del centro sportivo rossonero risuona, assordante, una clamorosa notizia: il Milan sarebbe sulla tracce di Marco Verratti. Il giovane centrocampista è in trattativa con il Paris Saint-German per il rinnovo del contratto, ma le parti sono ancora lontane: 1,4 milioni la base dalla quale si parte, almeno 3 la richiesta dell’agente dell’italiano. Il rinnovo si sarebbe dovuto liquidare velocemente ma il salto salariale richiesta da Verratti sembra propositato in casa PSG: ecco perchè nella testa dell’ex Pescara sta balenando l’idea di un ritorno in patria.

Sul giocatore però non c’è solo il Milan: Fiorentina, Juventus e Napoli hanno già fatto un pensiero al classe ’92, che aveva scelto Parigi soprattutto per la presenza di un grande tecnico italiano come Ancelotti e di un grande comunicatore come Leonardo. Svanite queste due figure, Verratti se non trovasse un accordo sul rinnovo vorrebbe provare l’esperienza della Serie A con un top club italiano, dato che nella passata stagione con il Pescara l’aveva solo sfiorata prima della cessione per 14 milioni in Francia. Il prezzo del cartellino potrebbe rappresentare un ostacolo, ma la volontà del giocatore di tornare sarebbe determinante. E le liquidità dal passaggio del preliminare di Champions League sarebbero i fondi necessari.

Se Verratti decidesse di cambiare aria, l’Italia sarebbe la sua unica destinazione: Milano, Firenze, Torino e Napoli sarebbero pronte ad accoglierlo e a consegnarli in mano le chiavi dei rispettivi centrocampi. “Il regalo arriverà…” aveva tuonato ieri Galliani: attenzione ai colpi di scena.

Twitter: @SBasil_10

Impostazioni privacy