PAGELLE/ Poli comanda il centrocampo, Petagna leader dell’attacco: col San Paolo è un Milan da terzo posto

PoliE’ bastato un gol nella ripresa di Kinglsey Boateng al Milan per battere il San Paolo e aggiudicarsi il gradino più basso del podio dell’Audi Cup. Una partita molto noiosa nella prima frazione di gioco con solamente una traversa di Petagna a creare un sussulto ai tifosi sugli spalti. Nella ripresa formazioni stravolte dai cambi con Allegri che lancia molti ’95 all’esordio assoluto in Prima Squadra. Una vittoria che da morale, una vittoria da terzo posto. Ecco top e flop del match.

POLI – TOP
Costretto a giocare in un centrocampo non da Milan, mostra ancora le buoni doti di corsa mista qualità che aveva messo in mostra a Valencia nella prima uscita della Guinness Cup. Allegri lo relega a mezz’ala destra nel centrocampo a tre con Cristante e Nocerino, lui invece svaria per tutto il campo e prende in mano le chiavi della squadra. Con i rientri i Montolivo e De Jong, il terzo tassello del centrocampo non può che essere lui.

VERGARA – FLOP
Si è agreggato alla squadra solamente poco più di sette giorni fa, però quando scendi in campo con la maglia numero 33 del Milan che era di un certo brasiliano adesso a Parigi, devi dare l’anima su ogni pallone. Vergara invece sembra quasi svogliato e con la testa altrove, e anche contro il San Paolo in un’amichevole di calcio d’agosto non dimostra quella sicurezza che con la Colombia Under20 al Mondiale aveva messo in luce. Gioca con accanto un quasi coetaneo (Davide Pacifico classe ’95, ndr) del quale probabilmente non conosce neanche il nome: c’è ancora moltissimo da lavorare, la gara di oggi va presto dimenticata.

PETAGNA – TOP
Continua nel suo grandissimo pre-campionato con prestazioni di alto livello per uno che ha compiuto 18 anni lo scorso giugno. Nel primo tempo gioca come punta centrale in un attacco a tre con ai lati El Shaarawy e Niang e mette tutto il suo potenziale a disposizione della squadra. Nella ripresa cala di forma e dopo un’ora Allegri gli concede del meritato riposo. E quella traversa nel primo tempo ancora grida vendetta.

NOCERINO – FLOP
E’ la lontanissima copia del primo Nocerino visto con Ibra in campo a regalargli assist. Corre come sempre, ma male e fuori dal gioco rossonero. Verissimo che i compagni, di reparto, giovanissimi, non lo aiutano a esprimersi al meglio però è in partite come queste che deve mettersi in mostra se vuoel avere più spazio da settembre in avanti. Un altro indizio che la sua avventura in rossonera sia giunta al capolinea.

(Foto: AcMilan.com)

Twitter: @SBasil_10

Impostazioni privacy