Allegri: “L’obiettivo è far crescere questi ragazzi, ci vuole pazienza. Oggi abbiamo sofferto poco…”

allegri de jong (spaziomilan)Subito dopo la vittoria contro il San Paolo con gol di K. Boateng, Max Allegri ha commentato la gara: “Li ho contati prima della partita c’erano cinque tra 94 e 95 e un 92. Dobbiamo far crescere questi ragazzi, so che poi rischi di fare figuracce in questi tornei, però devono crescere”.

“Ci vuole pazienza , – ha continuato – non si può pensare che questi ragazzi siano già pronti. Bisogna veder le cose da un’altra forma, per far crescer questi ragazzi. Ieri sono stati bravi a riprendere la partita e anche oggi hanno fatto discretamente bene”.

Più tardi, le parole a Milan Channel: “E’ stata una buona partita, quando hai tanti giovani in campo bisogna farli crescere e non responsabilizzarli troppo. Oggi abbiamo sofferto poco e niente, a parte qualche palla sbagliata in fase di uscita. Stiamo crescendo, dobbiamo pensare a lavorare, si riaggregheranno gli altri e dobbiamo prepararci alle prossime partite in America e al preliminare di Champions. Abbiamo ragazzi giovani con delle buone qualità come Petagna, ma dobbiamo lasciarli tranquilli e farli crescere“.

Impostazioni privacy