Balotelli e Abate entrambi Super contro il Derthona. Ma si registra un nuovo infortunio in difesa…

balotelli 4 milan-torino (spaziomilan)
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Abate (Spaziomilan)Giornata di luci e un’ombra quella di ieri a Milanello. Nell’amichevole contro il Derthona, finita con una goleada per i rossoneri, Balotelli e Abate convincono nei primi 45′ del match, dimostrando di essersi completamente ripresi dai rispettivi infortuni.

SuperMario non solo è l’autore di una doppietta, al 20′ con un destro potente e al 41′ di testa, ma è stato in diverse occasioni il motore dell’offensiva milanista, servendo degli ottimi palloni ai compagni che però non sono riusciti a concretizzare. Abate, dopo l’infortunio alla spalla in Confederations Cup, aveva promesso: “dovrei esserci per i playoff. Dobbiamo partire bene, poi vedremo…” e il lavoro svolto per rimettersi in forma ha dato i suoi risultati. Con pochi pensieri in fase di copertura, il difensore rossonero ha potuto spingersi in avanti e contribuire allo sviluppo delle azioni di gioco, servendo diversi passaggi ai compagni e trovando un’intesa in particolare con Boateng, tra i protagonisti inattesi della partita. La prestazione positiva della squadra e il recupero completo di Balo e Abate sono però stati oscurati da un nuovo infortunio.

Antonini non ha infatti partecipato all’amichevole in programma per una contrattura alla coscia, che sebbene non preoccupi particolarmente lo staff medico rossonero, ha deciso di farlo riposare. Una precauzione comprensibile in vista dei preliminari di Champions, dove il reparto difensivo, già a corto di giocatori, non ha bisogno di perderne un altro. Out anche Traorè.