PAGELLE/ Balo, Niang e Montolivo già in forma, meno brillanti Silvestre ed El Shaarawy. Le condizioni di SuperMario non preoccupano

El Shaarawy PetagnaIl Milan batte 2 a 0 i Los Angeles Galaxy e conquista il terzo posto nella Guinness Cup. La partita si decide nel primo tempo grazie ai due gol di Niang e Balotelli. Questa è stata l’ultima amichevole dei rossoneri prima dell’impegno in Champions, un ottimo test prima di iniziare a fare sul serio. Ecco top e flop del match.

BALOTELLI TOP

SuperMario sblocca il risultato con un gran gol da attaccante di razza. Il numero 45 oltre a segnare disputa un’ottima prova: colpi di tacco, assist, dribbling, Il punto di riferimento dell’attacco rossonero mostra tutto il suo repertorio agli spettatori americani. A pochi minuti dalla fine, era l’80esimo, si ferma facendo preoccupare i tifosi, sembra sia uscito solo per un crampo.

EL SHAARAWY FLOP

Dopo i gol contro il Manchester City Stephan incappa in una prestazione opaca: si fa trovare spesso davanti alla porta, sfruttando gli assist di Balotelli ma non riesce a concludere. L’italo-egiziano si sacrifica molto ma pecca in fase offensiva, dove non sembra molto lucido.

NIANG TOP

Le voci di mercato lo vedono lontano da Milanello, ma il giovane francese risponde alle critiche con una prestazione da numero 1. M’Baye, oltre a segnare un fantastico gol, recupera molti palloni ed aiuta spesso e volentieri Zaccardo. L’attaccante è senza dubbio il migliore in campo e questa partita potrebbe valere una conferma in rossonero.

SILVESTRE FLOP

La difesa milanista corre pochi rischi, ma l’argentino sembra sempre troppo incerto. In un’amichevole vinta 2 a 0 è difficile trovare dei veri e propri bocciati, ma Silvestre dimostra di non essere ancora al top della condizione. In fase di costruzione butta troppo spesso via la palla.

MONTOLIVO TOP

Nel centrocampo il leader è sempre lui: crea, recupera e guida la squadra. Il nuovo capitano si dimostra un pilastro fondamentale della nuova squadra e sarà il perno del reparto centrale. Più volte cerca la giocata con Balotelli e Niang, il primo gol nasce da un suo recupero.

Impostazioni privacy