
Partiamo da un nome che ci riporta nella tua Toscana: Adem Ljajic. Arriverà al Milan?
“La Fiorentina non ha alcuna intenzione di rafforzare il Milan, che considera una squadra diretta concorrente. Il discorso su Ljajic è caduto nel vuoto con margini di manovra davvero limitati”.
E per Honda subito?
“Qui c’è più apertura da parte di quanto si possa pensare da parte del CSKA Mosca. Sicuramente il ragazzo arriverà a gennaio. Galliani aspetterà Ferragosto per parlare col club russo. Ma le possibilità di chiudere positivamente sono basse”.
Le condizioni di Balotelli hanno messo in allarme per i playoff, credi che arriverà un attaccante?
Eppure si parla tanto di Borriello…
“Non credo che Borriello scaldi il cuore di Galliani e quello di Allegri. E’ un buon attaccante, ma non di quelli in grado di garantire un ulteriore salto di qualità. Per questo motivo ritengo più sensato provare a puntare su un giovane come Petagna”.
Molti tifosi insistono sulla necessità di rafforzare la difesa: il “regalo” potrà arrivare per quel reparto?
“Vale il ragionamento di prima: il Milan non ha 30-40-50 milioni da investire in un giocatore, che sia un attaccante o un difensore. I centrali forti hanno prezzi elevatissimi e anche pescare giovani in Brasile non è più semplice come ai tempi di Kakà o Thiago Silva. Ad ogni modo, pernso che l’obiettivo potesse essere Andrea Ranocchia con la probabilità di chiudere l’affare a fine agosto. L’Inter, però, ha dovuto far fronte ad un nuovo stop di Samuel ed è tutto saltato”.
C’è sempre il nome di Astori in ballo…
Quale?
“Non è un arrivata un’offerta per alcun giocatore rossonero. Ricordiamoci che l’anno scorso il Milan ha venduto Ibrahimovic e Thiago Silva, andando poi a comprare Balotelli a gennaio. Oggi, senza entrate e col bilancio da tenere in pareggio, è tutto più difficile. E oggi Berlusconi non ha intenzione di tassarsi”.
This post was last modified on 14 Agosto 2013 - 15:07