CALCIOMERCATO/ Milan, Ljajic diventa un intrigo internazionale – UPDATE/ L’Atletico Madrid non è in corsa per il giocatore

ljajic-2-5UPDATE (20.30) – L’Atlético Madrid non è in corsa per Adem Ljajic. Alcune voci provenienti dalla Spagna hanno accostato oggi l’attaccante della Fiorentina ai Colchoneros, ma non ci sono conferme. Si è ipotizzato di un inserimento del club spagnolo grazie al fondo Doyen Sports, ma è lo stesso Atlético Madrid a non avere intenzione di lavorare col fondo, che peraltro ha buoni rapporti col Milan. Si parla di affari passati relativi all’operazione Falcao, ma il fondo con cui l’Atlético concluse la trattativa per l’attaccante colombiano adesso al Monaco era legato a Jorge Mendes. Per Ljajic dunque ancora nessuna novità, in attesa dell’incontro tra il padre del calciatore, gli agenti e la dirigenza della Fiorentina. O rinnova con la società viola, oppure resta in piedi la pista Milan che negli ultimi giorni di mercato potrebbe tentare nuovamente l’acquisto, specialmente se non dovesse arrivare la prossima settimana la fumata bianca per il prolungamento. (Gianlucadimarzio.com)

Dalla Spagna all’Italia voci opposte e controverse, ma con una certezza: Ljajic si allontana dal Milan. Nonostante l’accordo con il giocatore trovato da diverso tempo, le speranze di vederlo rossonero diventano sempre più flebili. Vuoi i rapporti non idilliaci con la Fiorentina, vuoi l’inserimento dell’Atletico Madrid, quel preliminare di Champions che sta un po’ distogliendo l’attenzione dal mercato, ma anche e soprattuto l’indecisione del talento classe ’91 che da una parte si ritroverebbe titolare alla corte di Montella, dall’altra a lottare contro Balotelli, El Shaarawy e Robinho.

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, il giovane attaccante starebbe seriamente pensando al rinnovo di quel contratto che scade nel 2014, con la Viola ben felice di accontentarlo. Decisivo l’agente, Fali Ramadani, che dopo essere riuscito a portare Jovetic al City, preferirebbe di gran lunga lasciare il suo assistito ai Della Valle, almeno per un altro anno. Sarebbe stato superato anche il problema dell’ingaggio, con Ljajic pronto ad accettare poco più di un milioni di euro all’anno.

Non è dello stesso avviso lo spagnolo As che torna invece alla carica parlando di un fondo d’investimento, precisamente il Doyen Group, pronto a sponsorizzare l’acquisto del serbo da parte dell‘Atletico Madrid. Non sarebbe la prima volta, ricordano gli iberici, lo stesso era già successo qualche anno fa quando il Doyen aiutò l’Atletico a prelevare dal Porto Radamel Falcao. Intanto il Milan resta a guardare.

 

Impostazioni privacy