Diavolo, quanta sfortuna! Dalla possibilità di giocare all’infermeria: Gabriel rimanda ancora l’esordio

AmeliaDoveva essere la definitiva stagione della consacrazione, invece si è messo di mezzo un infortunio alla spalla durante l’Audi Cup ha rovinare i piani di Galliani e Allegri. Perchè l’idea era questa: riconfermare ancora per un anno Abbiati che visti i continui guai fisici lasciava crescere sotto la sua ombra Gabriel, il giovane portiere classe ’92 prelevato un anno da dal Cruzerio e ritenuto ancora troppo acerbo. In tutto, Amelia avrebbe tappato qualche buco in situazioni estreme. Situazioni che Galliani non avrebbe voluto vedere e invece si sono prontamente presentate a stagione non ancora iniziata: Gabriel fuori dai giochi stravolge tutti i piani.

In testa al club di via Turati c’era l’idea di dare fiducia a Gabriel e magari provare a piazzare in qualche squadra meno blasonata Amelia, in modo tale da racimolare qualche utile liquidità disponibile poi per il mercato. Gabriel ko invece significa che Amelia non verrà ceduto seppur abbia manifestato qualche malumore, e che il Milan torni sul mercato per coprire il buco lasciato dal brasiliano: ecco spiegato il ritorno di Coppola come terza scelta tra i pali.

Un infortunio, quello di Amelia, che blocca tutte le situazione in uscita del Milan. Una situazione che blocca la crescita di Gabriel e, forse, gli fa perdere l’ultimo treno in rossonero. Il calcio, purtroppo, è anche questo.

Twitter: @SBasil_10

Impostazioni privacy