L’urna dice ancora Barcellona e Bojan sfida il suo passato

Lino Dimitri è giornalista pubblicista dal 2012. Redattore di SpazioMilan.it dal settembre 2011: è sua la firma nell’editoriale del sabato. Lavora nella redazione di LecceNews24.it occupandosi di cronaca, politica, eventi e sport. In passato ha collaborato con Bordocampo.net e Sportmain.it.

L. Dimitri - Redattore SpazioMilan.it
L. Dimitri – Redattore SpazioMilan.it

Come ogni fine agosto che si rispetti, ieri pomeriggio è stato tempo di sorteggi per i gironi di Champions League. Dopo la conquista del passaggio del turno ai danni del Psv Eindhoven, il Milan attendeva di conoscere le tre avversarie con cui si dovrà giocare il passaggio agli ottavi di finale. La seconda fascia poneva parecchie insidie, che sono state in parte rispettate dall’esito del sorteggio. Dall’urna, infatti, ecco Barcellona, Ajax e Celtic Glasgow.

Per la quarta volta in tre anni, quasi come una maledizione, ci sarà ancora Leo Messi a turbare le notti dei ragazzi di Allegri. Il Barça del neo tecnico Martino, non sembra la corazzata degli ultimi anni ma ha comunque già conquistato due vittorie su due in campionato e vinto la Supercoppa spagnola. E poi i nomi sono sempre gli stessi con un certo Neymar in più. Nonostante tutto i balugrana sembrano ancora fuori portata per il Diavolo ma la gara d’andata degli ottavi della passata stagione insegna che l’impresa è possibile, basta essere perfetti.

Dal Psv all‘Ajax. Un’altra olandese sulla strada dei rossoneri e sarà presumibilmente la squadra da battere per conquistare la qualificazione. Gli olandesi sono ampiamente alla portata dei ragazzi di Allegri ma velocità e freschezza atletica sono le armi che potrebbero mettere in difficoltà la difesa milanista. Una squadra da prendere comunque con le molle nonostante i sette punti conquistati in quattro partite in campionato. L’ex Bojan ed il centrocampista danese Eriksen sono i giocatori di maggiore caratura internazionale.

Dalla quarta fascia, invece, doveva arrivare un avversario morbido e così è stato almeno a metà. Il Celtic di Glasgow non può far paura al Milan ma è una squadra che, soprattutto in casa, può dare parecchi grattacapi agli avversari. L’anno scorso sul suo campo è caduto il Barcellona, mercoledì sera la rimonta pazzesca inflitta ai kazaki dello Shakhter Karagandy. Il veterano attaccante greco Samaras, il centrocampista Kris Commons e l’ala sinistra James Forrest sono gli avversari più pericolosi.

Impostazioni privacy