CALCIOMERCATO%2F+Milan%2C+Gabriel+infortunato%3A+torna+Coppola+%26%238211%3B+UPDATE%2F+Il+comunicato+del+club
spaziomilanit
/2013/08/gabriel_milan_coppola_portieri/amp/

CALCIOMERCATO/ Milan, Gabriel infortunato: torna Coppola – UPDATE/ Il comunicato del club

Coppola UPDATE (23.20)/ Ferdinando Coppola è pronto nuovamente a rivestire la maglia del Milan. Dopo le tre parentesi in rossonero, il portiere ex Atalanta domani sarà a Miano per svolgere le visite mediche e se tutto andrà in maniera positiva verrà tesserato dal Milan. L’idea Coppola è nata dopo l’infortunio di Gabriel, i cui tempi di recupero sono ancora da valutare. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

UPDATE (21.51)/ Comunicato ufficiale del Milan sulle condizioni di Gabriel. Questo il testo integrale della nota: “AC Milan comunica che Gabriel ha riportato un trauma distorsivo alla spalla sinistra durante il torneo Audi Cup di Monaco di Baviera. Durante la tournèe negli Stati Uniti è stato consultato uno specialista della spalla, il quale ha prescritto un periodo di terapia conservativa e previsto ulteriori indagini strumentali nei prossimi giorni”.

Tegola portiere sul Milan. Secondo quanto riferito da SkySport24, il brasiliano Gabriel ha un problema alla spalla che ha fatto scattare l’allarme in casa rossonera. L’infortunio del giovane estremo difensore sembra serio, al punto che la prossima settimana sarà effettuata una risonanza magnetica per valutare l’entità e i tempi di recupero.

Per ovviare alla situazione, come riferisce l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio sul proprio sito, il Milan domani tessererà Ferdinando Coppola, che ha già vestito la maglia rossonera in tre stagioni (2006, 2010, 2013), senza collezionare però nessuna presenza.

Per la porta rossonera cambiano così gli scenari. La gerarchia della stagione, infatti, doveva essere Abbiati-Gabriel-Amelia. Con l’infortunio del brasiliano, Amelia, proposto al Torino nelle scorse ore, non lascerà più il Milan e scalerà a secondo portiere.

Dietro ci sarà Coppola, classe 1978, già in rosa lo scorso anno prima di finire al Torino alla fine della sessione invernale di gennaio. In granata ha collezionato una sola presenza, tornando svincolato a giugno.

This post was last modified on 17 Agosto 2013 - 14:18

Share
Published by
redazione